[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_95117′]Ancora in cerca dell’intimo rosso per il Capodanno 2013? Nessun problema, anche quest’anno sono tantissimi i brand che hanno realizzato capi in rosso, e perfino intere capsule collection, da indossare l’ultima notte dell’anno. Dai capi totalmente rossi ai completi total black rifiniti da piccoli dettagli rosso ciliegia, che piaccia o meno a Capodanno l’intimo si porta rosso….contro il malocchio.
Vi siete mai chiesti come mai proprio a Capodanno l’intimo si porta rosso? A quanto pare dicono tutti che porti fortuna, e in effetti il rosso è il colore delle cose belle o delle cose che portano bene. La tradizione di indossare il rosso sotto i vestiti, però, pare arrivi direttamente dalla Cina, infatti secondo il simbolismo orientale il rosso è per eccellenza un colore di buon auspicio che viene utilizzato anche durante le celebrazioni delle nozze. Ma perché proprio il rosso? Secondo una leggenda gli uomini, nei tempi antichi, utilizzavano il colore rosso per allontanare la bestia che mangiava gli uomini, il Niàn, per cui per tradizione di continua a utilizzare il rosso per scacciare gli spiriti maligni che arrivano insieme al nuovo anno. Che ci si creda, o meno, un po’ per superstizione un po’ per abitudine, tutti noi indossiamo l’intimo rosso a Capodanno.
Sulla scia della tradizione anche i nostri marchi di lingerie preferiti quest’anno hanno declinato il rosso in una vasta gamma di modelli, dai completini sexy a quelli più scherzosi e irriverenti dedicati a un target più giovane, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Tra i capi della collezione autunno inverno 2014 di Intimissimi, ad esempio, non mancano proposte total red o quelle nei colori neutri impreziositi da nastri rossi, così come ha fatto Oysho puntando tutto su capi dalle linee molto pulite e in una sfumatura di rosso leggermente più scura. Anche nelle collezioni di lingerie Passionata e La Perla, entrambi espressione di eleganza e raffinatezza, troviamo diversi capi rossi e completini dal retrogusto frizzante che con estremo gusto mettono in risalto le forme. Per chi non ama inossare il micro-slip o il perizoma, Etam, noto marchio francese di lingerie, ha creato una collezione di completini con culotte ricamate. Non passano inosservate neppure le proposte spiritose di Victori’as Secret e Yamamay. In cerca di un capo speciale da indossare la notte di Capodanno? La lingerie più cool la trovate nella nostra fotogallery.