Per far durare più a lungo le zucche di Halloween il segreto è farle essiccare. Si tratta di un procedimento semplice da fare a casa.
Idee per una spaventosa zucca di Halloween
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_72529′]
Tanto per iniziare non possono assolutamente mancare delle lampade e delle candele, stando perà attenti che i vostri figli non possano avvicinarsi al fuoco. Queste poche cose, accompagnate da qualche cd di musica “spettrale” daranno la giusta e terrificante atmosfera, che non puà proprio mancare la notte di ognissanti.
Assolutamente immancabili sono anche le simpatiche e “spaventose” Zucche di Halloween, che per risultare davvero perfetta deve essere di media grandezza, e la sua superficie deve essere necessariamente liscia, in modo che la si possa intagliare senza troppa fatica.
Con un coltello si intaglierà un cerchio bello grande sulla parte alta della nostra zucca, in modo da poterci infilare dentro la mano, con la quale svuoteremo del suo interno “nostra zucca”, aiutate ovviamente da un cucchiaio. A questo punto disegniamo i “tratti” del volto della zucca, e poi -magari aiutandoci con un piccolo seghetto o un coltello ben appuntito- iniziamo a tagliare i punti che abbiamo segnato con il pennarello. Dopo aver intagliato ben bene gli spaventosi lineamenti, mettiamo una o più candele al suo interno e il gioco é fatto!
Con l’interno della nostra zucca potremo anche preparare qualche ricetta tipica di Halloween (magari lo mangeremo noi grandi), cosà non andrà buttato via nulla!
Lascia un commento