Pensate al modo in cui affrontate una giornata di lavoro sapendo che la sera vi attende una cena romantica con la vostra metà, oppure a come vi sentite quando sapete che riabbraccerete un’amica dopo diversi mesi: la felicità legata a quel momento fa capolino nell’istante in cui segnate data e ora in rosso sull’agenda.
Ricordate il Piccolo Principe?
“Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerà ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicita. Quando saranno le quattro incomincerà ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirà il prezzo della felicita! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprà mai a che ora prepararmi il cuore”.
Per questo motivo il Calendario dell’Avvento é intramontabile: perchè gioca sul piacere dell’attesa e ci fa tornare le bambine curiose e incantate di fronte a glitterati disegni natalizi; finestrella dopo finestrella ci apriamo a ricevere la magica energia del Natale.
Dato che la rete ci offre una moltitudine di idee per realizzarlo, vi proponiamo di seguito la selezione di quelle che riteniamo le soluzioni migliori:
Buon divertimento!