Idee per organizzare una festa di Halloween

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Tutto vero, ma perchè non vedere la festa di Halloween come spunto interessante per dar sfogo alla nostra creatività?
Oltre a questo, la ricorrenza può essere un’ottima occasione per una serata tra amici e per divertirvi a vestire la vostra casa in maniera nuova.

[prodotti_amazon]
[amazon] 50 palloncini Halloween [/amazon]
[amazon] Scritta decorativa Halloween [/amazon]
[amazon] Set 2 portacandele Halloween [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Innanzi tutto usciamo un po’ dal luogo comune del dolcetto o scherzetto e evitiamo di scivolare nel lugubre in stile villa degli Addams, concentriamoci invece sui punti di forza: l’arancione é un colore che riscalda la casa, mette il buon umore e ci consola dall’avanzare dell’autunno.

Se anche non siete delle maghe, o streghe visto il tema, delle decorazioni fai da te, non disperate. In giro e nel web ci sono tante idee per Halloween che potrete interpretare e adattare alle vostre esigenze.
Basteranno piccoli accostamenti di colori e luci soffuse per creare l’atmosfera giusta.
Per la decorazione della tavola scegliete una tovaglia di una tonalità calda dell’arancione, per creare il contrasto abbinate sottopiatti e portacandela neri con candele preferibilmente arancioni, meglio quelle di forma classica sottili e lunghe.

Scegliete per decorare l’ambiente qualche dettaglio di colore scuro come nero e marrone: ricordate che il tema, oltre agli immancabili spiritelli, é anche l’autunno, potrete quindi decorare la porta d’ingresso con una ghirlanda di foglie autunnali.

Ogni festa di Halloween che si rispetti ha un ospite immancabile: la zucca. Su American Pizza Party (www.americanpizzaparty.com) troverete un’ottima guida per intagliarne una e su Extreme Pumpkins (www.extremepumpkins.com) tante idee per simpatiche e innovative variazioni sul tema.
Tra le ricette di dolci é assolutamente consigliata la crostata di zucca e pinoli. Per non farvi sfuggire nessun dettaglio potrete usare degli stencil per popolare la vostra torta di stelline, streghe e pipistrelli di zucchero a velo.

Se per l’occasione avete bisogno di intrattenere anche gli ospiti più piccoli su Magic Friend (www.makingfriends.com) trovate tante idee semplici di giochi, decorazioni e travestimenti per bambini dai 3 anni in su.

Un’ultima chicca. Siete stanche dei soliti travestimenti ma volete stupire i vostri invitati con qualche variante “stilosa” sul tema? Acquistate su internet una inedita t-shirt con teschi & co!
Su Trestrige (www.trestriges.com) troverete una interessante interpretazione del simbolo di pericolo. Su CremedelaCreme (www.cremedelacreme.fr) un teschio con occhiali 3d!

Alcuni dei vostri invitati continuano a sostenere che Halloween sia un esempio negativo di colonizzazione culturale? Ricordate semplicemente loro che le origini della ricorrenza sono antichissime e radicate sul suolo europeo: Halloween celebrava il prepararsi della terra alla stagione fredda; ditelo porgendo al vostro amico una fetta della crostata di zucca e pinoli che avrete preparato. Convincerete anche i più scettici!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

×