La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]
Idee per organizzare una festa di Halloween
Tutto vero, ma perchè non vedere la festa di Halloween come spunto interessante per dar sfogo alla nostra creatività?
Oltre a questo, la ricorrenza può essere un’ottima occasione per una serata tra amici e per divertirvi a vestire la vostra casa in maniera nuova.
[prodotti_amazon]
[amazon] 50 palloncini Halloween [/amazon]
[amazon] Scritta decorativa Halloween [/amazon]
[amazon] Set 2 portacandele Halloween [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Innanzi tutto usciamo un po’ dal luogo comune del dolcetto o scherzetto e evitiamo di scivolare nel lugubre in stile villa degli Addams, concentriamoci invece sui punti di forza: l’arancione é un colore che riscalda la casa, mette il buon umore e ci consola dall’avanzare dell’autunno.
Se anche non siete delle maghe, o streghe visto il tema, delle decorazioni fai da te, non disperate. In giro e nel web ci sono tante idee per Halloween che potrete interpretare e adattare alle vostre esigenze.
Basteranno piccoli accostamenti di colori e luci soffuse per creare l’atmosfera giusta.
Per la decorazione della tavola scegliete una tovaglia di una tonalità calda dell’arancione, per creare il contrasto abbinate sottopiatti e portacandela neri con candele preferibilmente arancioni, meglio quelle di forma classica sottili e lunghe.
Scegliete per decorare l’ambiente qualche dettaglio di colore scuro come nero e marrone: ricordate che il tema, oltre agli immancabili spiritelli, é anche l’autunno, potrete quindi decorare la porta d’ingresso con una ghirlanda di foglie autunnali.
Ogni festa di Halloween che si rispetti ha un ospite immancabile: la zucca. Su American Pizza Party (www.americanpizzaparty.com) troverete un’ottima guida per intagliarne una e su Extreme Pumpkins (www.extremepumpkins.com) tante idee per simpatiche e innovative variazioni sul tema.
Tra le ricette di dolci é assolutamente consigliata la crostata di zucca e pinoli. Per non farvi sfuggire nessun dettaglio potrete usare degli stencil per popolare la vostra torta di stelline, streghe e pipistrelli di zucchero a velo.
Se per l’occasione avete bisogno di intrattenere anche gli ospiti più piccoli su Magic Friend (www.makingfriends.com) trovate tante idee semplici di giochi, decorazioni e travestimenti per bambini dai 3 anni in su.
Un’ultima chicca. Siete stanche dei soliti travestimenti ma volete stupire i vostri invitati con qualche variante “stilosa” sul tema? Acquistate su internet una inedita t-shirt con teschi & co!
Su Trestrige (www.trestriges.com) troverete una interessante interpretazione del simbolo di pericolo. Su CremedelaCreme (www.cremedelacreme.fr) un teschio con occhiali 3d!
Alcuni dei vostri invitati continuano a sostenere che Halloween sia un esempio negativo di colonizzazione culturale? Ricordate semplicemente loro che le origini della ricorrenza sono antichissime e radicate sul suolo europeo: Halloween celebrava il prepararsi della terra alla stagione fredda; ditelo porgendo al vostro amico una fetta della crostata di zucca e pinoli che avrete preparato. Convincerete anche i più scettici!
Lascia un commento