Idee originali per decorare la tavola a San Valentino

Per la serata di San Valentino molti ristoranti propongono cene a tema con menù e decorazioni dei tavoli dedicate agli innamorati. Tuttavia non è necessario spendere una fortuna per trascorrere una piacevole serata con il vostro partner! Contro il caro-vita quest’anno potete scegliere di trascorrere la serata di San Valentino nel vostro nido d’amore: anche una cena casalinga può diventare davvero romantica, soprattutto se seguirete alcuni semplici accorgimenti per decorare la tavola di San Valentino e imbandirla in modo davvero speciale!

[prodotti_amazon]
[amazon] Set candele forma di cuore [/amazon]
[amazon] Cristalli a forma di cuore [/amazon]
[amazon] Set 18 pezzi piatti con cuori [/amazon]
[/prodotti_amazon]

 

Ecco alcune idee originali da copiare, mentre per altri spunti potete dare un’occhiata alla nostra ricca fotogallery!

  • Fiori e candele rimangono un must per chi vuole decorare la tavola di San Valentino in modo romantico. Le rose rosse sono un classico che non va mai fuori moda ma se volete essere più originali usate solo i boccioli e inseriteli in piccoli bicchierini da liquore. Diventeranno così dei profumatissimi segnaposto di San Valentino. Anche i petali dei fiori semplicemente sparsi sulla tavola sono perfetti per creare un’atmosfera speciale.
  • Se amate il fai da te potete divertirvi a decorare la tavola di San Valentino con materiali di riciclo: i vasetti di vetro delle conserve possono trasformarsi in vasi decorati a decoupage da utilizzare come centrotavola, nel cartone potrete ritagliare cuori su cui scrivere il menù della serata o ancora con scampoli di stoffa rossa potrete creare dei tovaglioli fatti a mano.
  • Anche le paste modellabili consentono di creare simpatici lavoretti di San Valentino da usare per decorare la tavola in modo originale. Con la pasta di sale, il fimo o la pasta di mais potrete facilmente creare dei cuoricini da usare come decorazione per i portatovaglioli oppure, con un po’ più di manualità, potrete dar vita a tante coppie di animaletti con cui addobbare la tavola.
  • Nei negozi di casalinghi troverete in vendita un’infinità di accessori per la tavola dedicati alla festa di San Valentino: piatti e vassoi a forma di cuore ma anche posate o bicchieri decorati nello stesso stile. Acquistate qualcosa di speciale, per rendere la vostra cena diversa dal solito. Bastano davvero pochi pezzi, come il piattino del dolce o il calice del vino, per rendere la vostra tavola originale e ricercata al tempo stesso.
  • Infine non dimenticate il menù. Oltre ad ispirarvi ai piatti preferiti del vostro partner, potete prendere spunto dalle ricette afrodisiache di San Valentino di cui vi abbiamo già parlato. Ma soprattutto cercate di rendere speciali i vostri piatti non solo al gusto ma anche alla vista: una pizza a forma di cuore ad esempio è un piatto semplice ma che stupisce!