The Vampire’s Wife: collezione gothic-chic perfetta per Halloween

di Alice Marchese


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Halloween è alle porte e dal 22 ottobre è in vendita la nuova collaboration collection di H&M, che sceglie il brand cult The Vampire’s Wife, della designer e modella britannica Susie Cave. Il colosso svedese ha utilizzato materiali di provenienza sostenibile per una silhouette ultra femminili.

A metà tra eroina gotica e ragazza della prateria con un tocco di glamour vittoriano, la donna immaginata dalla Cave veste abiti romantici dalla vita stretta e le maniche a sbuffo che sono stati capaci di conquistare l’attenzione di fashion insider, celebrities come Keira Knightley, Kate Moss e Sienna Miller, e membri della famiglia reale inglese (Kate Middleton e Beatrice di York). I tessuti, pizzi e velluti ricavati da nylon e poliestere riciclati: anche la più glamour delle streghe non può più ignorare l’emergenza climatica.

Il risultato ottenuto è una mini collezione gothic chic, fatta di pochi capi in black che arriva giusto in tempo per Halloween e che sarà perfetta anche per Natale e Capodanno. A completare il look della moglie del vampiro ci sono gli accessori, guanti in pizzo, un maxi colletto con volant, collane, bracciali e orecchini con occhi, nuvole e canini pronunciati che sembrano amuleti magici.

«È stato un grande onore collaborare come Designer e Direttore Creativo a questo progetto. H&M è riuscita ad esaltare gli aspetti più nascosti e seduttivi di The Vampire’s Wife. Spero che questa collezione dia, a chi la indossa, la stessa gioia che ho avuto io nel crearla»
, ha commentato Susie Cave a Vanity Fair.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

NATRUE svela i beauty trend per questo autunno-inverno, che puntano su una routine di bellezza fatta di piccoli step in grado di proteggere la pelle dal freddo, dall’umidità e dagli sbalzi di temperatura, rispettando l’ambiente. Quest’inverno, i riflettori saranno puntati sulla tendenza “precisione nelle prestazioni”, che si concentra su formule cosmetiche che includono principi attivi […]

Nell’autunno inverno 2024, il taglio più sofisticato e discreto è il Flippy Bob, il caschetto con le punte all’insù. Amatissimo anche dalle celebrities, questo look unisce l’eleganza del bob alla freschezza di un tocco rétro. Grazie alla sua versatilità, il bob continua a rimanere una scelta evergreen, adatta a ogni stagione e personalità. Tra le […]

×