Per chi avesse voglia di preparare un menù a tema, proponiamo alcune ricette adatte per festeggiare al meglio le donne, non solo in questo giorno, ovviamente, ma (anche) in questo.
Halloween bambini: maschere paurose fai da te
Halloween è sempre più vicino e i bambini reclamano una maschera paurosa! La parte più bella di queste feste è senza dubbio poter usare la fantasia e creare qualcosa di unico e personale. Per questo, vi suggeriamo due paurose maschere da creare in compagnia dei vostri bambini: faranno paura ai loro amichetti ma saranno i più originali della festa! Bellissimi lavoretti per bambini facili da realizzare ma di sicuro effetto!
[prodotti_amazon]
[amazon] Maschere horror Halloween bambini [/amazon]
[amazon] Halloween maschere bambini gommapiuma [/amazon]
[amazon] 24 maschere base in feltro [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Il gatto nero
Occorrente
- Una maschera con il muso di un gatto
- Elastici resistenti o nastri
- Colore acrilico nero
- Carta crespa color giallo oro
- Carta crespa color arancio
- Carta crespa cianca
- Colla stick
- Colla a caldo
Procedimento
Per prima cosa, colorate tutta la maschera (compreso il retro) con il colore acrilico nero e lasciate asciugare una notte. Una volta asciutta, componete i dettagli. Ritagliate dalla carta crespa color oro i baffi e le sopracciglia e incollate tutto sulla maschera. Le sopracciglia possono essere incollate con la normale colla stick mentre per i baffi è preferibile usare la colla a caldo (quella con la “pistola”). Tagliate dalla carta crespa arancio l’interno delle orecchie e il nasino e poi incollate. Dalla carta crespa bianca, invece, ritagliate dei dettagli personali che nasceranno dalla fantasia dei bambini ed incollate. Lasciate asciugare qualche ora, sostituite gli elastici originali della maschera con altri di vostro gusto e indossate la vostra maschera!
Le corna da Diavoletto
Occorrente
- Argilla o plastilina
- Uno stecchino da spiedini
- Colla vinilica
- Porporina rossa
- Elastico
Procedimento
Preparate due esatte porzioni di plastilina (o argilla) e formate due palline. Lavorate la pasta fino ad ottenere due coni e inclinatene leggermente le punte. Fatto questo, “trapassate” la base delle corna con lo stecchino. La plastilina deve asciugare ma il foro deve essere abbastanza ampio per permettere il passaggio dell’elastico che terrà le corna sulla testa; quindi, lasciate le corna ad asciugare due o tre giorni ma in questo periodo dovere far ruotare lo stecchino per allargare il foro ogni giorno. Passato il tempo necessario per l’asciugatura, potete “colorare” le corna da diavoletto. Mettete la colla in un piatto, tenete le corna per lo stecchino e, con un pennello, applicatela su tutte le corna; ora, tuffatele nella porporina; lasciate asciugare qualche ora e ripetete l’operazione per sicurezza. Ora dovete inserire l’elastico. Aiutandovi con un ago da rammendo, fate passare l’elastico (sufficiente a fare il giro della testa di chi indosserà la corna!) nei fori, e annodate. Le vostre corna da diavoletto sono pronte! Buon Halloween a tutti!
Lascia un commento