Halloween 2010: emozioni da brivido nei parchi divertimento

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stiamo parlando dei parchi divertimento, attrazioni che piacciono sia ai grandi che ai bambini, e quindi adatti per festeggiare in modo speciale assieme all’intera famiglia.

Le nostre proposte per una gita in Italia possono ricadere sui rinomati Gardaland e Mirabilandia, mentre per chi volesse fare un salto all’estero abbiamo il bellissimo Disneyland Paris. In tutti e tre i parchi ci sono novità ed eventi legati ad Halloween, occasione quindi ghiotta per tutti coloro che vogliono ammirare le “nuove vesti” che indosseranno queste attrazioni in questo periodo. Ma andiamo con ordine e guardiamo più da vicino cosa ci propongono i vari parchi giochi.

A Mirabilandia, per tutto il mese di ottobre, il parco si popola di zucche, lapidi, streghe, spaventapasseri e altro ancora, con un’apertura straordinaria in vista della notte di Halloween, dove il parco ci regalerà emozioni da brivido fino alle 22.00. Per questa serata il parco ha preparato una festa indimenticabile, con un musical ispirato alla Famiglia Addams, animazioni per le vie del parco tutte dedicate alla festa, truccatori professionisti che lavoreranno per “imbruttire” gli invitati, e infine una parata di chiusura con tanti protagonisti della Notte Delle Streghe.
Ma il brivido non finisce qui e, per i più temerari e adulti, ci sono due eventi dalle sfumature horror presso Reset, attrazione del parco che ci presenta una New York inquietante e inedita, e in Ghostville, città fantasma del vecchio west con tanto di cimitero annesso.

Per Gardaland avremo tante iniziative partite dal 2 ottobre e che si protrarranno fino al primo di novembre, dove ogni week end il parco si tinge di horror e mistero. Oltre alla presenza di zucche giganti che coronano le scenografie del parco, tra cui anche la zucca più grande d’Italia, troveremo anche un’ospite d’onore nonché madrina dell’evento Gardaland Magic Halloween: la rinomata showgirl Aida Yespica.
Per l’occasione il parco ci accompagna con colonne sonore da brivido durante i nostri percorsi al suo interno e potremo anche vedere due grandi cimiteri costruiti apposta per la festa. Anche qui troviamo tanti spettacoli dedicati ad Halloween, come lo “Scary Welcome” a inizio giornata, lo spettacolo “Il Castello dei Misteri”, e Nightmare Halloween Final Ceremony”, lo spettacolo di chiusura della giornata. Anche in questo caso il 31 di ottobre il parco sarà aperto fino alle 22.00.
Altra chicca interessante soprattutto per le famiglie, è il pacchetto speciale Halloween per chi vorrà alloggiare presso il Gardaland Hotel Resort. Si tratta di un’offerta viaggio che comprende 1 notte in camera tripla o quadrupla, prima colazione a buffet, kit per apprendista stregone, horror happy hour, cena a buffet e ingresso a Gardaland.

Per i romantici che vogliono godersi questa festa a Parigi, abbiamo il magnifico Disneyland, dove anche i festeggiamenti sono iniziati il 2 di ottobre e si prolungheranno fino al primo di novembre. Due sono le aree del parco, Frontierland e Fantasyland, che si tingono di horror, animate da zucche, maschere e grandi spettacoli di magia.
Fino al 25 ottobre potrete usufruire di una vantaggiosa offerta, costituita da pernottamento, prima colazione e ingresso ai parchi Disney, a partire da 156 euro per adulto. La promozione è cumulabile con l’offerta dei bambini sotto i sette anni che non pagano. Altra novità che farà gola ai più piccini è la nuova apertura di Toy Story Playland, prima e unica area al mondo dedicata solo ed esclusivamente al film Toy Story. Le emozioni e le novità non mancheranno quindi se scegliete di andare a festeggiare Halloween in un parco divertimento.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

×