Le ghirlande natalizie fai da te sono una delle cose più romantiche e divertenti dell’anno. Quando ci mettiamo all’opera, alle prese con pigne, colla e stelle di natale, la magia del periodo più bello dell’anno ritorna alla ribalta. Ecco come si realizzano queste deliziose ghirlande con le pigne fai da te.
[prodotti_amazon]
[amazon] Ghirlanda natalizia classica [/amazon]
[amazon] Ghirlanda verde da decorare [/amazon]
[amazon] Ghirlanda innevata natalizia [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Per realizzare queste decorazioni è necessario prima di tutto procurarsi l’occorrente dopo aver scelto il tipo di ghirlanda che si vuole creare. Ci sono ghirlande con pigne e stelle, con orsetti, con gusci secchi, con pungitopo e vischio, come si può vedere nella nostra gallery. In ogni caso, la costruzione della ghirlanda prevede questi materiali:
Questi sono gli step necessari per creare una ghirlanda con le pigne e con tutto le decorazioni che si desidera inserire.
Alternativa:
Se non si vuole ricorrere al cartoncino ma si desidera creare qualcosa di più “campagnolo”, si possono acquistare delle classiche corone di vite o giunco che troverete in un punto vendita Leroy Marlin o Ikea e decorarle con del vischio o bacche rosse in plastica e con tutta la vostra fantasia.
Una bellissima variante per la ghirlanda di pigne e fiori secchi e quella creata con le rose. In questo caso si possono aggiungere delle rose di stoffa o quelle fatte con scorza di arancia secca attorcigliata. Fate così:
Ora potete applicarle alla vostra ghirlanda natalizia fai da te.