Frasi per la Festa del Papà, anche se non siamo più bambini
In effetti, pare che a istituire la ricorrenza sia stata proprio una giovane donna che ha voluto fare gli auguri in modo speciale al proprio padre. La festa infatti, nata negli Stati Uniti, originariamente veniva festeggiata in giugno, nel giorno del compleanno del padre della sua ideatrice. Una volta importata in Italia, è stata spostata al 19 marzo, giorno di San Giuseppe, il “papà” per eccellenza.
Gli adulti hanno perso la spontaneità dei bambini e trovano più facile acquistare un regalo che trovare le parole giuste per esprimere il proprio affetto, la propria stima e la propria riconoscenza. Per questo, sono più spesso i bambini che confezionano graziosi e affettuosi biglietti per la festa del papà .
Per chi non riesce facilmente a mettere nero su bianco le proprie emozioni, ma desidera stupire il papà con un augurio speciale, ecco una raccolta di frasi per la festa del papà da cui prendere spunto.
Grazie… perché ci sei!Al mio caro papà, un fiore per la tua festa!
Se non ci fossi… t’inventerei!
Un piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perché sei il mio papà.
Caro papà, tu mi hai dato tanta sicurezza, forza e dignità. Mi hai insegnato l’onestà, il perdono e l’umiltà. Spero di non deluderti mai. Goditi la tua festa. Ti voglio bene.
Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere… e a chiedere scusa. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.
Questa Festa è stata inventata perché potessi fare gli auguri al migliore tra i papà: il mio!
Tanti auguri papà…. questo è un giorno speciale per te. Ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato buoni consigli, per le attenzione che mi hai dato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me.
Sei la mia guida, la figura che mi ha aiutato a crescere, sei stato e sarai un punto di riferimento per me. Oggi è la tua festa e voglio farti capire quanto io ti voglia bene! Sei una persona speciale, grazie per tutto quello che hai fatto per me… da sempre! Auguri papà!
La stima che ho per te, non è quantificabile. Auguri ad un papà veramente unico.
Spero di crescere con la tua forza e la tua determinazione. Un grande bacio per la tua Festa.
Quando ero piccolo/a credevo che fossi perfetto, l’uomo più buono del mondo. Ora conosco anche i tuoi difetti… e ti voglio più bene di allora! Tanti auguri.
Grazie per avermi donato le cose più importanti nella mia vita: il tuo tempo, la tua attenzione il tuo amore. Buona festa del papà .
Perché in questo giorno dedicato a te tu possa avere tutta la gioia che meriti! Buona festa del papà.
Quand’ero piccola credevo che tu fossi l’uomo più bello, ora so che sei anche il papà più caro ed unico di questo mondo.
Non importa dove la vita ci porterà, voglio che tu sappia che per me sarai sempre una persona speciale!Buona festa del papà.
Non sei un Angelo, non sei un Re… ma sei il papà che fa per me!!!
Oggi è la tua festa ma dovrebbe esserlo tutti i giorni perché tutti i giorni ci sei nella mia vita, auguri!
Un prato non ha così tanti fiori, il cielo non ha così tante stelle, il sole non dà così tanto calore quanto l’amore che è dentro il cuore di un padre… auguri, TI VOGLIO BENE PER SEMPRE.
Detesto le feste commerciali… tolgono valore alle cose! È vero però che questa festa è un’occasione per esprimerti il mio affetto e la mia gratitudine per quello che fai giornalmente. Auguri papà!!!
Per la festa del papà tanti auguri! Sei la persona più importante per me, quando ero piccolo pensavo che da grande mi sarei allontanato da te ma oggi che sono grande mi rendo conto che tu sarai sempre il mio papone.
Nessuno è più ricco di me a possedere un papà come te! Tanti Auguri.
In questa festa spero che ti senta orgoglioso di come hai saputo insegnarmi a affrontare la vita, io lo sono di te. Auguri, caro papà.
Non so se un giorno riuscirò a essere per mio figlio quello che tu sei per me, ma spero almeno di interpretare la parte del padre come hai fatto tu: da vero artista. Auguroni.