I biglietti di auguri Festa della Mamma da stampare sono un modo per dire alla nostra mamma quanto le vogliamo bene proprio nel giorno della sua festa!
Festa della mamma 2012: lavoretti per bambini e non solo
I lavoretti fai da te per la festa della mamma sono sempre una soluzione azzeccata e, soprattutto in questo 2012 in cui il carovita ci assilla, possono essere un’idea da copiare per un regalo originale ed economico al tempo stesso.
Se pensate che i lavoretti per la festa della mamma siano solo per i bambini vi sbagliate di grosso: ci sono tanti regali fai da te adatti anche ad “una mamma più matura” e che possono essere realizzati ad ogni età. Ecco allora alcune idee da copiare per rendere davvero speciale la festa della mamma 2012! Per altri suggerimenti date un’occhiata alla nostra ricca fotogallery.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set lavoretti fai da te bambini [/amazon]
[amazon] Lavoretti per bambini con materiale di riciclo [/amazon]
[amazon] Kit Pasqua lavoretti bambini [/amazon]
[/prodotti_amazon]
I cuscini patchwork
Utilizzate rigorosamente degli avanzi di stoffa colorata per realizzare dei simpatici cuscini pensati apposta per la mamma che ama guardare la televisione sdraiata sul divano. Se avete una macchina da cucire farete sicuramente meno fatica, altrimenti dovrete armarvi di molta pazienza e lavorare con ago e filo.
La borsa shopper
Il 2012 è l’anno della svolta per quanto riguarda le borse di plastica, ecco perchè un regalo molto utile per la mamma che va spesso a fare la spesa è una borsa shopper di cotone personalizzata. Potete cucirla partendo proprio dalla stoffa (ma dovete essere davvero brave) oppure potete acquistare una borsa economica e dallo stile minimal e decorarla con ricami o disegni personalizzati. Un’idea di lavoretti per i bambini: dipingete la borsa con le impronte delle vostre mani!
Lo scrub fai da te
Per le mamme che amano prendersi cura della loro bellezza un’idea di regalo fai da te originale è lo scrub corpo fatto in casa. Esistono molte ricette da cui potete prendere spunto in base ai gusti della vostra mamma. Usate il sale grosso come ingrediente principale e degli oli aromatici per dare profumo. Mettete il composto in un recipiente di vetro a chiusura ermetica che potrete abbellire con un’etichetta personalizzata.
Il segnalibro
Un evergreen fra i lavoretti fai da te per la festa della mamma è il segnalibro personalizzato. Potrete realizzarlo in cartoncino ma anche in stoffa o raso e decorarlo con ricami, dipinti o fotografie. Insomma via libera alla fantasia! Per la mamma che ama leggere sarà sicuramente un regalo molto apprezzato!
Lascia un commento