La Festa dei Nonni si avvicina e è tempo di pensare a organizzare una splendida giornata in compagnia dei cucciolotti piccoli e grandi per celebrare questa magnifica giornata dedicata al rapporto speciale con i nipoti.
In occasione della festa dei nonni, ecco 7 idee originali per festeggiare insieme.
Beh, che cosa c’è di più divertente di una gita al Luna Park con la nonna e il nonno? Organizzatevi in maniera tale da portare sulle giostre i vostri nonni e vedrete come ritorneranno bambini! Ah, a proposito: mamma e papà resteranno rigorosamente a casa a farsi le coccole.
Preparate un pranzetto sfizioso o una cena coi fiocchi.
Fate le ricette per la festa dei nonni o le ricette che più vi piacciono e senza cottura come biscotti, brioches, pizza o tanti buonissimi panini farciti in cui utilizzerete tutta la vostra fantasia in cucina.
Dopo, apparecchiate la tavola e invitate mamma e papà a godervi un pranzo di tre generazioni al completo.
Specie se siete al Sud e il tempo lo permette, visto che il 2 Ottobre non è ancora inverno, una gita al mare non potrà che farvi bene. Imbacuccatevi e preparate i sacchetti per raccogliere le conchiglie con cui farete bellissimi lavoretti. Se c’è il sole potete organizzare un picnic con i vostri adorati nonni, che saranno contenti di passeggiare con voi al sole.
Se i vostri nonni vivono lontani dalla loro terra d’origine, quale occasione migliore per organizzare una gita nel loro paese?
Certamente saranno contentissimi di tornare nei loro luoghi d’infanzia con il loro nipotino o con la loro nipotina.
Andate in treno e vi divertirete molto, ma molto di più del previsto!
Per trascorrere un pomeriggio con loro, cartoncino e colla saranno i giusti attrezzi. Eh sì, perchè potrete preparare tanti lavoretti da conservare come il portafoto, un accessorio per la cameretta o qualsiasi pensierino per ricordare insieme questa giornata di festa. Poi potete recitare loro o scrivere su una pergamena una poesia dedicata ai nonni.
Magari potete preparare il formato digitale dei ricordi per guardare con loro le foto dei ricordi e quelle insieme a loro che certamente avrete copiose sui cellulari dei genitori. Potete realizzare un collage o un filmato e regalarlo ai nonni per quel giorno, partendo magari dal giorno del loro matrimonio.
Se avete nonni “dimensione-avventura” allora organizzate una gita in un posto pieno di natura e sfide. Una giornata di pesca in barca o di trekking, una esplorazione guidata con visita speleologica e cose di questo tipo fanno al caso vostro. Ovviamente preparate una sorpresa se volete, ma ricordate di avvisare i nonni circa l’attrezzatura da preparare per poter godere al meglio della giornata avventurosa.