[dcgallery code=’ fotogallery.donnaclick.it_post_196977′]
Tra i disegni di Pasqua da stampare e colorare, quelli con le campane hanno di certo una magia tutta loro. Le campane, infatti, insieme alle colombe, agli ovetti e ai conigli di Pasqua, sono tra i simboli di questa festività.
Stampare e colorare i disegni di Pasqua con le campane può inoltre essere utile per creare biglietti di auguri fai da te. Ma vediamo come colorare perfettamente una campana pasquale.
Realizzare una campana di Pasqua con pastelli e pennarelli richiede qualche conoscenza sui colori da utilizzare. La Pasqua, infatti, ha dei suoi colori specifici che caratterizzzano questo periodo dell’anno. In particolare, le campane di Pasqua sono diverse da quelle del Natale perchè hanno spesso le ali, si accompagnano ad ovetti, uccellini e oggetti dal tema pasquale.
Questa campana, ade esempio, ha un forte richiamo alla Pasqua perchè è nei colori tipici di questo periodo dell’anno: il giallo scuro, il viola e l’arancio.
Quali colori non bisogna usare?
Assolutamente da evitare sono il verde bottiglia, il rosso, l’argento e il marrone perchè sono i colori del Natale.
Le campane di Pasqua sono in giallo oro ed hanno il batacchio arancione. Il fiocco dovrebbe essere, quando c’è, di un colore tenue, tipico della primavera.
Se invece volete colorare un disegno pasquale con campana più complessa, optate per colori festosi quali il rosa scuro, il fucsia, il verde menta e il grigio per le ali.
Per il resto date libero sfogo alla vostra fantasia!
Vedi anche: