La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]
Decorazioni natalizie per bambini: idee semplici da fare con loro
Sono arrivate le tanto attese vacanze di Natale e vogliamo realizzare alcune deliziose decorazioni con i nostri bambini. Ecco cosa possiamo fare con loro per divertirci insieme.
Stelline e palline di cartoncino tridimensionali
- Ritagliate del cartoncino colorato e ottenete delle strisce di 1×6 cm per le stelline. Assemblate al centro con una spillatrice. Incollate un elastico per appendere la decorazione all’albero.
- Per le palline, ritagliate 2 cerchi identici e tagliate una fessura lungo il diametro di un solo cerchio. Incastrate i 2 cerchi e applicate il nastrino.
Alberelli di Natale con tappi di plastica e pon pon di peluche
Questi alberelli sono davvero semplicissimi da realizzare e coloreranno la casa di festa. Ecco che cosa vi occorre:
- tappi di plastica
- 4 pon pon colorati di dimensioni diverse
- Colla
Provate anche a realizzare gli alberelli di sughero! Sono facili e divertenti.
Procedimento
- Incollate il pon pon più grande al tappo di plastica e via via aggiungete gli altri sino a realizzare l’alberello
- Lasciate asciugare
- Bellissimi!
Ghirlande di stelle
- I festoni e le ghirlande sono una delle decorazioni di Natale più belle. Per farne alcune facili con i bambini, basta avere del filo colorato e della carta da riciclo.
- Ritagliate delle stelle di varie dimensioni con le fantasie di carta che preferite e infilatele annodandole una per una. Otterrete un bel festone natalizio per la cameretta.
Lascia un commento