Alberi di Natale veri o artificiali? Ecco come scegliere il proprio abete delle feste in base alle proprie esigenze e gusto, per ricreare il giusto spirito del Natale.
Decorazioni natalizie fai da te, ecco come realizzare fiocchi di neve con la carta
Le decorazioni natalizie già pronte sono di certo una comodità, ma chi ha manualità e ama dedicarsi ai lavoretti fai da te non potrà fare a meno di realizzare delle piccole decorazioni casalinghe, magari con l’aiuto dei bambini. Gli alberi di Natale di tendenza possono perfettamente convivere con decorazioni fai da te, anche quelle da ritagliare, nel caso non foste ancora molto pratiche con i progetti a mano libera. Un decoro bello e di classe è senza dubbio il fiocco di neve, da realizzare utilizzando un semplice foglio di carta del colore che preferite, oppure la specifica carta per origami, se volete ottenere un lavoro più preciso. Ecco un piccolo tutorial per realizzare dei fiocchi di neve di carta per decorare la casa per le feste natalizie 2015.
Fiocco di neve di carta: ecco come realizzarlo
Occorrente
- foglio di carta A4 (o carta per origami) dei colori che preferite
- forbici
- matita
Procedimento
Fase 1: ripiegate il foglio a triangolo
Fase 2: ripiegate ancora il foglio su se stesso “a ventaglio”, fino ad ottenere un cono
Fase 3 e Fase 4: disegnate delle forme sulla carta; poi, eliminate la base del cono, tagliandolo
Fase 5: ritagliate con attenzione il cartoncino, seguendo i disegni che avete realizzato prima
Fase 6: ecco il fiocco terminato, utilizzando quel tipo di ritaglio
In base al diverso disegno da ritagliare che realizzerete sulla carta, otterrete un fiocco di neve diverso. Alcuni sono più semplici, altri più laboriosi, ma di certo sono tutti da provare; il procedimento è sempre lo stesso, la differenza sta tutta nel disegno da ritagliare. Mano alla matita dunque, ci sono molti bellissimi fiocchi di neve da realizzare!
Lascia un commento