Decorazioni di design per Halloween 2016, le più belle per arredare con stile

di Elisa Malizia


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_307195′]

Halloween permette di liberare la fantasia anche negli adulti, tra brevi viaggi verso mete oscure, travestimenti, make up horror e decorazioni della casa. Queste ultime si prestano benissimo al fai da te ma per chi ama circondarsi di oggetti di design, anche questa festività può riservare spunti interessanti. I temi ricorrenti legati ad Halloween sono le zucche, i teschi, i ragni e quei personaggi misteriosi come streghe, zombie, mostri, vampiri e licantropi, quindi gli oggetti di design richiamano questi elementi, sotto forma di oggetti come lanterne, candelabri, coppe, piatti e come decorazioni per le tappezzerie.

[prodotti_amazon]
[amazon] Adesivi murali Halloween di design [/amazon]
[amazon] Lanterne Halloween di design [/amazon]
[amazon] Lampada teschio Halloween di design [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Le lanterne sono un simbolo tipico di Halloween, specie quelle che riportano stampate elementi come scheletri, streghe volanti o teschi; queste lampade possono essere classiche, dunque con una struttura metallica e un vetro inciso che proietti queste immagini, oppure essere forgiata direttamente a forma di teschio, strega e altri richiami tipici. Anche le zucche sono molto legate ad Halloween ma anche all’autunno, dunque tutti gli oggetti con questa forma, a prescindere dal colore, possono essere esposti per buona parte dell’anno, e creeranno subito un’atmosfera autunnale.

Anche la tappezzeria della casa, specialmente tende, fodere di cuscini e tovaglie, possono essere finemente decorate con richiami legati ad Halloween e sono di certo facili da inserire in un contesto d’arredo già completo. Forme davvero uniche, come teschi e scheletri, possono trovare sistemazione in casa se li userete come posaceneri o candelabri, ma anche come fermacarte. Per stemperare l’aspetto lugubre, potete sempre scegliere dei teschi ricoperti di glitter colorati, così da essere horror ma spiritoso. I candelabri hanno mille possibilità di design, tanto da poter diventare ragnatele, streghe e mostri vari, dunque avete ampia scelta!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×