[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_281557′]
Se i cuori fai da te vi sembrano il lavoretto giusto per la vostra mamma e per la sua festa, allora proviamo a creare qualche idee per realizzare questo simpatico regalino. Partiamo!
Che cosa vi piace creare di più con le vostre manine? Regalini all’uncinetto? Ciondoli di pasta di sale? Acchiappasogni a forma di cuore? Vediamo le idee per il fai da te!
Per fare un cuore fai da te decorativo da appendere in casa, la tecnica migliore è quella del rivestimento.
Prendete un cuore di polistirolo o di vimini e rivestitelo con del filo di lana della fantasia desiderata. Una volta che lo avrete totalmente rivestito, potete usare il cuore come decorazione fai da te per la casa; prima, però, fate un bel pacchetto per la festa della vostra mamma.
Ricapitolando, per fare questo lavoretto a forma di cuore vi occorre:
Istruzioni
Variante del cuore fai da te in filo di lana
Cuori in pasta di sale
Se vi piace lavorare la pasta di sale per la festa della mamma, create degli stampi a forma di cuore e, una volta che la pasta di sale sarà asciutta completamente, dipingete il cuore con della vernice a piacere.
Vi piace l’acchiappasogni fai da te? Qui trovate le istruzioni per realizzarlo! Sostituendo il classico cerchio di fil di ferro, con una struttura a forma di cuore, avrete un acchiappasogni a forma di cuore davvero bellissimo.
Con del cartoncino potete creare un festone fai da te a forma di cuore da regalare alla mamma.
Basterà incollare su un asse centrale delle striscioline di carta di riso in modo da ottenere tanti cuori. Applicateli su un lungo filo e il festone è fatto!
Infine, qui trovate il tutorial per fare il ciondolo a forma di cuore a decoupage.