[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_246047′]
Siamo d’accordo, Halloween è un’americanata però è una festa che i bambini adorano, e in realtà non soltanto loro. Come sempre la parola d’ordine in questi casi è “paura”, ma per i piccoli è un’occasione divertente per indossare dei costumi spiritosi e simpatici, specialmente per i bambini molto piccoli.
Per i bambini più grandi di costumi ce ne sono a bizzeffe, anche se alcune mamme preferiscono improvvisare con il fai da te, creando personalmente i costumi di Halloween per i propri figli, scelta che qualche volta rende meglio di un costume seriale acquistato in un qualunque negozio o ipermercato.
Per i frugoletti ovviamente Halloween ha un sapore più sobrio e meno caratteristico, ma questo non significa che anche per i neonati non ci siano dei bei costumi divertenti o che non possiate realizzare qualcosa di veramente originale anche per i più piccoli. Di personaggi ce ne sono tanti, si comincia con la classica zucca e si procede con pipistrelli, draghetti, streghe, magni, elfi e tanti personaggi dei cartoni animati. Se invece state cercando qualcosa di originale e simpatico allora non potrà non colpirvi il costume da omino Michelin o quello da piovra, o di un travestimento ibrido come il costume da diavoletto/angelo, oppure da scheletro e draghetto.
I costumi di Halloween per bambini li trovate presso tutti i negozi di giocattoli, anche se online ci sono tantissimi siti a tema dove troverete una varietà decisamente più ricca, oppure se ve la cavate con ago e filo, realizzarli a mano e in poche mosse. Provate a prendere spunto dalla nostra gallery, dove trovate alcuni dei vestiti di Halloween per neonati più belli.
LEGGI ANCHE: