La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]
Costumi di Halloween per bambini
Le origini della festa di Halloween si perdono nella notte dei tempi. La notte delle streghe, tuttavia, esercita un grande fascino sui bambini, da sempre attratti dalle storie e dalle atmosfere terrifiche. Fantasmi, scheletri, vampiri, zucche illuminate di vita propria, ragni e mostri sono personaggi che appassionano i piccoli amanti del travestimento.
Per organizzare una bella notte delle streghe ci sono alcuni importanti preparativi. Tra questi la scelta del costume rappresenta il momento più emozionante e delicato. Il costume però dipende anche dall’età e dal sesso dei bambini che si accingono a festeggiare Halloween 2011. Vediamo quali sono i costumi più amati dai piccoli di tutte le età.
Costumi di Halloween per bambini dai 3 ai 5 anni
I personaggi preferiti dai più piccoli sono ispirati agli animaletti, ai draghi e ai mostri dei cartoni animati. In questa età i bambini non riescono ad avere il gusto dell’Horror ma sono affascinati dal travestimento, dai colori e dalle storie che si raccontano a lume di candela.
Costumi di Halloween per bambini dai 6 ai 10 anni
In quest’età i bambini e le bambine sono incuriositi dalle cose invisibili e dai personaggi di film e fantasy. Assolutamente innamorati di Harry Potter, della magia e dei pentoloni ameranno essere truccati e fare lavoretti di Halloween in compagnia dei loro amichetti.
Costumi di Halloween per bambine
Le bambine hanno un istinto tutto loro per l’occulto e la magia. Si ritrovano davvero bene nei panni di streghe e maghette con tanto di bacchette magiche e pozioni per incantesimi. Potete fare con loro i biscotti di Halloween come si trattasse di una pozione magica.
Costumi di Halloween per bambini fai-da-te
Procuratevi del raso arancione e pannolenci in quantità di color nero. Potrete così realizzare con colla, ago e filo dei simpatici costumi ispirati alle zucche giganti della notte più attesa dell’autunno!
Lascia un commento