I neonati, ovvero i bimbi da 0 a 2 anni, festeggeranno il Carnevale proprio come tutti gli altri bambini ovvero … travestendosi con costumi di Carnevale simpatici!
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_180445′] Come per tutti gli altri bambini, i costumi di Carnevale adatti sono quelli creati per loro oppure fatti appositamente con le nostre mani.
Ricordiamoci sempre che la loro pelle è molto delicata, quindi evitiamo di vestirli con roba sintetica o di dubbia provenienza per evitare allergie e irritazioni. Lo stesso vale per le maschere e per il trucco adatto ai bambini.
Per quanto riguarda i costumi, beh la scelta in questo caso ricade esclusivamente sul genitore: Minnie, Topolino, le fatine, solo per citare qualche costume della Disney.
[prodotti_amazon]
[amazon] Costume Carnevale Diavoletto [/amazon]
[amazon] Costume Carnevale Coccinella [/amazon]
[amazon] Costume Carnevale Minnie [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Che ne dite di questo simpaticissimo Batman? Si può creare anche con il fai da te:
Basta procurarsi una tuta nera, un cinturone e uno stemma rosa da riprodurre con il feltro o da acquistare in cartoleria. Non dimenticatevi di fare il mantello!!!
Per chi ama i costumi divertenti, poi, le idee sono tante: dal panino, al monaco buddista a bambini travestiti da veri ballerini di Grease.
In generale, comunque, si preferisce optare per un costume di Carnevale caldo e comodo in cui in bimbo stia a suo agio sia al nido che durante le festicciole organizzate.
Gli animaletti vanno benissimo. Sì a Micky Mouse, perfetto per chi ha un pannolino abbondante, ma anche a Winnie the Pooh e ai suoi amici.
Per lei, ideale un bel costumino da reginetta del fitness con tanto di fuseaux, scaldamuscoli e fascia in testa.
Provvedete sempre a mettere all’interno del costume dei body di cotone e per il resto divertitevi a truccare i vostri bebè con la fantasia e l’aiuto delle nostre immagini!