Come vestirsi a Carnevale, tante idee da copiare [FOTO]

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Come vestirsi a Carnevale?

Ogni anno, le idee sembrano proprio venir meno ma con l’aiuto di tantissime immagini e qualche consiglio giusto, il costume di Carnevale non sarà più un problema!

[prodotti_amazon]
[amazon] Costume Carnevale Antica Dama [/amazon]
[amazon] Costume Carnevale Pocahontas [/amazon]
[amazon] Costume Carnevale Vampira [/amazon]
[/prodotti_amazon]

Per fare un travestimento perfetto avete più opzioni:

  1. Acquistare un abito: questa è la scelta migliore per chi, di anno in anno, ama indossare un travestimento classico, come quello da Dama, da Colombina, o in stile Horror. La scelta è anche consigliata per chi ama fare la collezione di costumi e travestimenti.
  2. Noleggiare il costume: oramai sono davvero tantissimi i negozi che offrono la possibilità di noleggiare un costume di Carnevale. In questo caso, si spende di meno e ogni anno si potrà scegliere un nuovo personaggio.
  3. Infine c’è il costume di Carnevale fai da te: questo tipo di costume si può realizzare copiando le foto della nostra foto gallery ma utilizzando esclusivamente accessori e indumenti he avete in casa.

Pronte, allora, a fare una prova costume? Ecco tanti spunti e idee cui ispirarsi.

Costumi di carnevale Fai da te

Vestirsi a carnevale non significa necessariamente spendere molti soldi in un costume. È possibile infatti realizzare un costume di carnevale divertente con i vestiti che si hanno a casa. Con questo stratagemma può essere che dobbiate chiedere in prestito qualche vestito alla vostra ragazza, a vostro marito o magari anche a vostra nonna. Pronti per delle idee di costumi di carnevale originali e divertenti?

Costume di carnevale da zombie

Un’idea molto furba per vestirsi a carnevale è quella di tenere i vestiti vecchi e un po’ malconci da parte, anziché buttarli: torneranno estremamente comodi per un travestimento da zombie!
Per un costume di carnevale da uomo zombie, basterà un pantalone un po’ sgualcito, una camicia o una maglietta cui non tenete molto e un po’ di trucco. Sporcate i pantaloni e la maglietta con del carbone o del trucco nero preso in prestito da fidanzata/moglie/mamma. Più sono malridotti, meglio è. Con del sangue finto poi schizzate per bene la maglietta e il viso, accentuando con dell’ombretto nero delle occhiaie sotto agli occhi e disegnando delle guance infossate.
Per un costume di carnevale zombie da donna, i passaggi sono gli stessi, potreste però utilizzare una gonna e delle calze vecchie o dei collant bucati al posto dei pantaloni da uomo. L’effetto sorpresa è assicurato!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lia.Lio (@lia.lio) in data:

Costume di carnevale da cartomante

Il guardaroba di mamma (o addirittura nonna) sarà una preziosa fonte di materiale per realizzare questo costume di carnevale. Per realizzare il travestimento da cartomante serviranno: una gonnellona lunga, possibilmente di velluto, che arrivi fino ai piedi, una camicia con le maniche lunghe (ancora meglio se con tanti fronzoli e volant), un gilet fantasia o un corsetto, una fascia per i capelli e degli orecchini pendenti e vistosi. Non dimenticate i tarocchi e la palla di vetro!

Idea per un costume di carnevale originale: lei si veste come un lui e lui si veste come una lei

Di tutte le idee per costumi di carnevale fai da te, questa è forse la più spiritosa e semplice da realizzare. Per le donne, basterà vestirsi di tutto punto utilizzando un abito elegante da uomo, camicia, cravatta (o papillon) e delle scarpe dallo stile maschile. Potreste poi completare il look con cappello borsalino e un sigato (finto) per assomigliare a un gangster!
Gli uomini potranno invece sbizzarrirsi pescando da un guardaroba femminile vestiti, gonne, calze, reggiseni e tutto il necessario per sembrare una vera lady. Per completare il travestimento, non dimenticate un bel paio di tacchi alti!

Costume di carnevale in stile punk

Chi di noi non ha avuto un momento in gioventù in cui il nero era l’unico colore ammesso nell’armadio? Per questo costume non dovrete far altro che recuperare dal vostro guardaroba: un jeans nero (possibilmente strappato), una gilet di jeans, camicia o una maglietta nera (magari della vostra rock band preferita?), cinture e anfibi con borchie e/o spille.
Per i più estrosi, una parrucca con la cresta sarà il tocco finale per un costume di carnevale davvero strepitoso!

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IZZY (@bananaspiderbones) in data:

Costumi di carnevale originali

Se il fai da te non fa per voi e preferite acquistare il vostro costume di carnevale, la parola d’ordine è: originalità! Potete optare tra una simpatica rivisitazione di Cat woman, un simpatico costume da Pikachu oppure un classico, ma intramontabile, costume da Dama rinascimentale.

Per gli amanti dei fumetti, i costumi di carnevale possono essere un’occasione perfetta per travestirsi da Wonder Woman, Harley Quinn, Batman, Spiderman o Capitan America.

Che dire invece costume di carnevale da Frida Kahlo? Basterà munirsi di una gonna vaporosa e lunga, una camicia floreale con le maniche a sbuffo, fiori da mettere nei capelli e una matita nera per gli occhi…che vi servirà per ricreare l’iconico monociglio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Claire Ashley (@claireashleybeauty) in data:

 

E se non ci avete ancora pensato, esistono anche i costumi e le maschere di coppia!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

La fine dell’anno si festeggia (anche) a tavola. E tra gli amanti della cucina gourmet è già scattata la corsa ai “Menù di Capodanno” dei ristoranti stellati per analizzare e valutare le proposte degli chef più famosi, tra tradizione e innovazione. Quanto costa il cenone a Villa Crespi? Tra questi per i fan di Antonino […]

Alessandro Borghese si prepara con delle grandissime novità da mettere in atto nel suo bellissimo ristorante di Venezia, qui dove lo chef accoglierà tutti gli ospiti che sceglieranno Il Lusso della Semplicità per cominciare un nuovo anno all’insegna del buon cibo e della compagnia dello chef. La cena-evento  di Capodanno da Alessandro Borghese A fare […]

Natale sostenibile? Si può.  Basta osservare alcuni piccoli ( e grandi) accorgimenti per renderlo sicuro, antispreco e all’insegna del risparmio di energia e acqua e con una dieta attenta alla qualità. A questo  puntano i tre decaloghi pubblicati da Enea sulle buone regole da seguire durante le feste. I consigli sul cibo Sul fronte del […]

Scegliere un dono per una donna non è un compito facile. Si può puntare su prodotti per il make up, su un libro, su prodotti cosmetici, ma in ogni caso bisogna stare davvero molto attenti, la delusione è dietro l’angolo. Esistono una serie di oggetti che proprio non devono essere regalati ad una donna, a […]

Natale, si sa, fa rima con “chili di troppo”. Ma con qualche accorgimento abbiamo la possibilità di “sopravvivere” alle festività natalizie  concedendosi tutti i piatti e i dolci tipici senza mettere su chili di troppo. Natale uguale chili di troppo Con l’arrivo del Natale le occasioni per festeggiare con amici e parenti si moltiplicano e […]

×