I lavoretti per Halloween sono senza dubbio quelli più divertenti dell’autunno, i bambini infatti partecipano con allegria e creatività ai preparativi per l’attesa notte delle streghe in cui sfoggeranno il loro travestimento.
Il costume di Halloween però non è completo senza una borsa porta dolcetti, meglio ancora se realizzata a mano e personalizzata. Stoffa, feltro, carta, tutti i materiali vanno bene e con le tecniche giuste e qualche spunto creativo potete realizzare borse porta dolcetti per tutti i gusti.
[amazon_link asins=’B07VQ62MW1,B07GFDVZB2,B07645TX5R,B07GKW46PX,B07WT9JW3Z,B07VLGWWJ5′ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 93407714-267e-457d-b9ae-2838ff0080d1′]
Per il progetto più economico bastano delle semplici shopper di carta, colla stick e cartoncini colorati.
Ritagliate dal cartoncino le sagome dei vostri personaggi dell’orrore preferiti, fantasmi, zombie, scheletri, ragni, pipistrelli, ecc.. e incollatele sulla borsa, un paio di occhi adesivi in plastica, di quelli che si muovono, completeranno con effetto.
Anche i cestini di vimini possono diventare dei perfetti porta dolci: dipingeteli con tempere acriliche nei colori di Halloween, nero e arancione, e completateli applicando ragni e ragnatele finte.
[amazon_link asins=’B07H8B8RPQ,B0725C4YHK,B07H5NYC73,B076JC1BP9,B00K4VI3EK,B07GB4Z47D’ template=’ProductGrid-DC’ store=’donnaclick-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ 13c45b5b-b4d1-4f64-8700-4ba9119a88b2′]
Per un porta dolcetti davvero originale e molto resistente decorate un barattolo o un piccolo secchiello di latta con nastrini e cartoncino colorato.
Con l’aiuto della nonna personalizzate una shopper di stoffa, magari cucendo sagome e bottoni colorati. E con un paio di ali nere la borsa si trasforma in un pipistrello dagli occhietti curiosi.
Per chi lavora all’uncinetto è possibile realizzare una borsa zucca davvero originale.
Anche i più piccoli si possono divertire decorando un normale sacco di stoffa con la tecnica del timbro patata.
Per progetti più complessi ma sicuramente d’effetto utilizzate invece il feltro, un materiale fantastico che grazie alla sua consistenza semirigida permette di creare accessori di tutte le forme, quindi anche fantastiche borse di feltro personalizzate con il proprio nome o a forma di zucca e di ragno.
Le bambine che amano la moda possono scegliere una borsettina nera e bianca da personalizzare con fiocchi e nastri, saranno perfette per la festa.
E chi si aspetta la visita dei bimbi per la notte di Halloween, può preparare delle zucche a sorpresa, utilizzando i sacchetti di carta del pane, colorati di arancione a tempera e riempiti di caramelle e cioccolatini. Per una festicciola in casa invece cucite delle simpatiche bustine di stoffa decorate da ragni con occhietti mobili.