Anche quest’anno avete deciso di organizzare la festa di Natale in casa o siete troppo stanche? Basta organizzare un “porta-party, ovvero lasciare che ogni invitato porti qualcosa di pronto e alle tavola e ai piatti espressi invece ci penserà la padrona di casa. Preparare la tavola di Natale è la massima espressione dell’accoglienza. Ma se non avete molta creatività e non avete neppure il tempo di trovare dei tutorial e recuperare tutto l’occorrente, potete autilizzare qualcosa che sicuramente durante le feste vi trovate già in casa.
La frutta secca, per esempio: noci, nocciole, arance disidratate al forno, chiodi di garofano, ma anche stecche di cannella e vaniglia. Basta abbinare questi prodotti a candele e vischio e otterrete dei centrotavola bellissimi, da utilizzare durante i cenoni e da regalare alle amiche. Per assemblare i singoli pezzi potete utilizzare una cesta, in cui incollare all’interno i singoli elementi, oppure una bocca di vetro in cui mettere la frutta secca e incastrare al centro una candela. Potete anche utilizzare aghi di pino come abbellimento, o rami di albero finti su cui incollare anche qualche pigna.
Le possibilità sono davvero tante e non occorre avere grandi doti artistiche o una particolare manualità. Se siete in cerca di ispirazione provate a dare un’occhiata alla nostra gallery; in alternativa se cercate altre idee da cui prendere ispirazione, vi consigliamo di dare un’occhiata agli altri approfondimenti dedicati ai centrotavola natalizi.
Centrotavola natalizi fai da te, alcune idee da cui prendere ispirazione
Centrotavola natalizi: un tocco romantico con le candele
9 centrotavola natalizi con le arance: istruzioni per il fai da te
Centrotavola natalizi originali con vasi di vetro trasparente
Centrotavola natalizi fai da te per bambini
12 idee per decorare la tavola di Natale in modo originale