Ecco un'idea semplice e veloce per decorare la tavola di Natale: tanti segnaposti natalizi da stampare, colorare e personalizzare subito pronti per voi.
Cartelle tombola da stampare per bambini: colorare e divertirsi imparando
La tombola dei bambini
Mentre gli adulti giocano a tombola con il classico cartellone numerico su cui posizionare la propria pedina, i bambini possono divertirsi con la tombola a disegni. Questa tombola è adatta per i piccolini che ancora non conoscono nè “apprezzano” i numeri del tombolone! In questo modo, avrete in un solo colpo, un gioco di Natale adatto ai bimbi e i disegni da colorare. Ecco come si gioca:
Regole del gioco
- Prima di tutto bisogna stampare le cartelle della tombola che abbiamo messo nella nostra raccolta di immagini
- Successivamente ritaglierete da una delle schede stampate gli oggetti presenti nelle caselline e li porrete in un sacchettino per l’estrazione
- Date ad ogni bambino una scheda da colorare
- Estraete o fate estrarre a loro un oggetto da colorare
- Date il via per colorare l’oggetto estratto
- Una volta colorata l’intera cartella potete decidere di dare un premio a chi ha colorato meglio
- In alternativa, potete dare schede diverse ad ognuno ed estrarre gli oggetti finchè non ci sarà un “ambo”, “terno” e così via come nella tombola degli adulti
- Quello che vi possiamo dire è che i bambini amano di gran lunga colorare che fare “tombola!”
Attenzione
- Potete decidere di incollare i disegni su cartoncino colorato e tenere la tombola di Natale per gli anni seguenti.
- Gratificate i bambini che giocano e colorano con regalini importanti più che con soldi perchè questa è l’età in cui si costruiscono i valori; andranno bene degli abbracci, un applauso, un’ora di gioco in più, una passeggiata, un succo di frutta; un dolcino; una ricetta adatta a loro… evitate, insomma, il denaro!
Lascia un commento