[multipage]
Capodanno in Piazza a Roma
Roma, a dispetto dei “tremori” e delle paure degli ultimi tempi, avrà anche quest’anno il suo Capodanno 2016 in piazza e nelle strade. Ci saranno vari appuntamenti sia ai Fori Imperiali, al Circo Massimo e in Piazza del Popolo. Gli ospiti e le presenze sono ancora da confermare ma pare quasi certo che ci saranno Alessandro Mannarino e i Subsonica.
[/multipage]
[multipage]
Capodanno in Piazza Plebiscito a Napoli
Come da tradizione napoletana, il grande concerto di Capodanno in Piazza del Plebiscito si svolgerà a partire dalle 21.30. A Napoli si esibiranno gratuitamente Enzo Avitabile & Bottari, Max Gazzè, Nello Daniele, Daby Tourè, Rino Zurzolo e Tony Esposito. Come previsto anche dal sindaco stesso, durante la serata verrà fatto anche un omaggio a Pino Daniele, scomparso lo scorso gennaio.
[/multipage]
[multipage]
Capodanno in Piazza Duomo a Milano
A Milano in Piazza Duomo ci sarà Caparezza, ma non solo. Gratuitamente e a partire dalle 20,30 anche il dj-set de I Distratti, l’artista nigeriano Bombino e la diretta di Radio 2. A parte questo, si festeggia sui Navigli, per le strade e sicuramente al Castello Sforzesco.
[/multipage]
[multipage]
Capodanno in Piazza Pitti a Firenze
A Firenze, in Piazza Pitti sono attesi Irene Grandi ma anche Sarah Jane Morris e Tentet Swing di Nico Gori. Uno spettacolo di voci e luci da non perdere! A concludere le offerte, ci pensano i tradizionali concerti di gospel in Santissima Annunziata e classica in piazza Signoria.
[/multipage]
[multipage]
Capodanno in Piazza a Genova
A Genova, l’appuntamento per la notte di Capodanno 2016 in piazza è in Calata Falcone Borsellino con “La vie en Rock” di Davide Locatelli, seguito dal dj-set dopo il brindisi di mezzanotte.
[/multipage]
[multipage]
Capodanno in Piazza a Torino
A Torino, in Piazza San Carlo c’è Vinicio Capossela con la Banda della Posta e il suo attesissimo spettacolo che in genere va avanti per ore e ore con molto colore e folklore.
[/multipage]
[multipage]
Capodanno in Piazza a Bologna
In Piazza Maggiore a Bologna ci sarà il dj set di Carl Barat. La serata prenderà il via alle 22.30 e sarà aperta da Machweo, progetto musicale ideato nel 2012 da Giorgio Spedicato. A mezzanotte ci sarà il consueto Rogo del Vecchione, quest’anno disegnato da Cristian Chironi.
[/multipage]