Capodanno 2009: benessere in Slovenia, un lusso accessibile!

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La pittoresca cittadina medievale di Pirano, a soli tre chilometri da Portorose, è un piccolo gioiello da visitare e scoprire, dalle cui mura si può godere di un panorama mozzafiato sul golfo: terra natale del violinista e compositore Giuseppe Tartini, Pirano si contraddistingue per le suggestive calli e l’architettura di influenza veneta, eredità del plurisecolare dominio della Serenissima.

Ideale complemento di una vacanza in questi luoghi è la cucina istriana, le cui delizie si possono gustare in tutti i ristoranti e le trattorie. Dalle salutari specialità di pesce alle appetitose ricette della tradizione, ogni piatto accompagna l’ospite in un viaggio di sapori, alla scoperta dei migliori ingredienti della cucina mediterranea.

E per festeggiare il nuovo anno assaporando queste delizie, il Grand Hotel Bernardin (www.h-bernardin.si/it) di Portorose, prestigioso resort a cinque stelle che si affaccia sul mare, sarà l’ideale. L’Hotel accompagnerà infatti i propri ospiti nel 2010 con un ricco Veglione di San Silvestro: fra brindisi e piatti tipici. Qui il nuovo anno verrà salutato da incantevoli spettacoli pirotecnici, in programma per il 1 gennaio alle ore 18.00, che si potranno ammirare anche dalla posizione privilegiata del parco acquatico Laguna Bernardin, comodamente immersi nel relax delle piscine con acqua di mare riscaldata. La serata proseguirà poi tra balli, musica dal vivo e, perché no, anche tentando la fortuna al casinò.

Da non perdere, inoltre, i programmi wellness della Spa, specializzata in messaggi, che mescolano la tradizione occidentale con pratiche di terre lontane, quali India, Thailandia, Hawaii e Svezia. Sono più di 80 le possibilità per coccolare corpo e spirito: dai massaggi ai programmi di bellezza, dai trattamenti anticellulite a quelli per future mamme, dai programmi dedicati all’uomo a quelli pensati per le coppie che desiderano condividere momenti di relax.

Ma per un capodanno davvero esclusivo, ideale sarà la fiabesca location del Kempinski Palace Hotel (www.kempinski.com/en/portoroz) di Portorose. Il prestigioso resort 5 stelle Superior è stato testimone della storia del XX secolo, ospitando fra le sue mura la nobiltà Austro-Ungarica, Tito e celebrità del grande schermo come Sofia Loren e Marcello Mastroianni. Un’atmosfera da sogno per chi desidera festeggiare un nuovo anno speciale. Anche qui non mancano i migliori trattamenti wellness, cure termali e trattamenti estetici, per rigenerarsi ed iniziare il 2010 con rinnovata energia.Due proposte da sogno per trascorre un capodanno indimenticabile, a due passi da casa.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

×