Scopriamo insieme i calendari dell’Avvento 2019 per aspettare il Natale cominciando ad aprire qualche dono nell’attesa che arrivi Babbo Natale.
Calendario dell’avvento fai da te: idee per bambini
Dal primo Dicembre 2012 è partito il countdown in attesa del prossimo Natale. I bambini sono già febbricitanti e per prepararsi al meglio stanno realizzando lavoretti natalizi a gogò.
Per fare un Calendario dell’Avvento ci sono tantissimi modi anche se il nostro Paese, non ha la tradizione di realizzare questo oggetto tipico dei paesi americani e anglosassoni.
In ogni caso, il senso di questo calendario dell’Avvento è “dare un ritmo” allo scorrere degli ultimi 24 giorni dell’anno prima del magico Natale. Ecco come farlo nel modo più dolce creativo!
Calendario dell’Avvento semplice
- Uno dei calendari più semplici è quello con le bustine da lettera incollate al muro. Queste buste o dei semplici post it applicati sul muro in forme specifiche quali la stella o l’albero di Natale sono un modo semplice di creare un Calendario.
- Se volete cimentarvi nella creazione di un calendario più elaborato, il feltro è il materiale giusto per voi. La nostra gallery vi illustra diverse idee da realizzare con un albero di Natale al centro o con Pupazzi di neve decorativi.
Volete sapere qual è il segreto di un Calendario dell’Avvento di successo? Inserire “in ogni giorno” una dolce sorpresa: cioccolatini, caramelle, pupazzetti o frasi sono ciò che rende questo oggetto così amato da grandi e piccini.
Lascia un commento