Scopriamo insieme i calendari dell’Avvento 2019 per aspettare il Natale cominciando ad aprire qualche dono nell’attesa che arrivi Babbo Natale.
Calendario Avvento per bambini fai da te
Con l’avvicinarsi del periodo natalizio può essere divertente creare con le vostre mani, insieme ai vostri piccoli aiutanti, un bel Calendario dell’Avvento.
Di calendari del genere ne esistono di molti tipi, come quello che racchiude dei piccoli regalini per i bambini, oppure dei messaggini o delle immagini divertenti ed ovviamente natalizie. Nella galleria di foto troverete ottimi spunti per realizzare Calendari dell’Avvento particolari e creativi!
Ma passiamo alle istruzioni per creare dei Calendari dell’Avvento semplici ma di grande effetto.
Calendario dell’Avvento in cartoncino
La realizzazione di questo particolare calendario è piuttosto semplice. Procuratevi ventiquattro rotoli di cartone della carta igienica e dipingeteli o ricopriteli con della carta decorativa con disegni natalizi. A questo punto potreste scegliere di attaccare i rotoli aperti ad un cartellone, in modo che sembrino dei sacchetti, all’interno dei quali potreste mettere cioccolatini, caramelle e quant’altro.
Ogni giorno sarà una sorpresa sempre diversa e di certo gradita!
Potreste anche scegliere di usare i rotoli come contenitori in orizzontale, all’interno dei quali inserirete la sorpresina. I rotoli andranno attaccati verticalmente con un nastro rosso o verde, ed appesi al muro o sulla porta.
Calendario dell’Avvento a forma di abete
Un altro calendario molto semplice da realizzare e tipicamente natalizio è quello a forma di abete. Procuratevi un grande cartoncino verde sul quale disegnerete la sagoma di un abete. Ritagliate con precisione la sagoma e disegnatevi 24 candeline senza la fiamma.
Ogni sera il vostro bambino potrà disegnare una fiamma alla candelina.
Lascia un commento