La pelle dei neonati è un universo in continua evoluzione. Dallo stato di salute della pelle, i genitori possono comprendere molte cose sul benessere dei loro pargoletti. È impossibile non commuoversi guardando la pelle dei neonati. Appare più rosea, liscia e morbida rispetto a quella di un adulto. Ma non bisogna fermarsi alle apparenze: la […]
Babbo Natale arriva in anticipo dai bambini all’ospedale Fatebenefratelli
[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_260373′]
Che cosa c’è di più bello a Natale di ricevere la visita di Babbo Natale in persona? E’ quello che è accaduto in questi giorni, ai bambini ricoverati all’Ospedale Fatebenefratelli di Milano che a Maggio scorso aveva inaugurato la nuova Casa Pediatrica per le cure dei bambini, un reparto “speciale” e improntato alla cura d’eccellenza, reso dal contributo di diversi artisti importanti, un vero e proprio museo d’arte permanente.
In occasione del Natale, l’idea è stata quella di portare ai bambini giochi e arte, con l’aiuto della casa produttrice di giocattoli, Spin Master Italy.
Le camere dipinte e addobbate dell’ospedale si sono riempite di atmosfera di Natale e, soprattutto, i bambini ricoverati presso la Casa Pediatrica del Fatebenefratelli hanno vissuto un momento totalmente magico con la visita di Babbo Natale che ha portato loro doni per tutti i gusti: dalle graziose fatine volanti Flying Fairy alle splendide costruzioni di Meccano in plastica e metallo, dall’equipaggiamento da perfetta spia Spy Gear fino agli amatissimi cuccioli PawPatrol.
Per raggiungere questo bellissimo risultato c’è voluta la collaborazione di tutti: dal Country Manager di Spin Master Italy che ha interpretato Babbo Natale, all’opera degli artisti e ovviamente all’opera del team di medici e paramedici che insieme al Prof. Luca Bernardo hanno permesso la realizzazione di questo meraviglioso sogno ad occhi aperti alla Casa Pediatrica di Milano.
Lascia un commento