Le idee per apparecchiare la tavolo in oro per il prossimo Natale sono davvero tante e vanno dalle proposte più economiche a quelle più cheap.
L’oro non è un colore facile da utilizzare in casa e occorrono accortezze stilistiche molto sottili per non creare sulla nostra un pastrocchio. Il motivo è semplice: il color oro può essere pacchiano se non viene stemperato in diverse tonalità o in abbinamento con colori complementari.
[prodotti_amazon]
[amazon] Set 6 anelli per tovagliolo color oro [/amazon]
[amazon] Tovaglia tonda color oro [/amazon]
[amazon] Centrotavola Natale con inserti dorati [/amazon]
[/prodotti_amazon]
Se la vostra cucina o il vostro salone hanno un arredamento abbastanza classico, con superfici lisce e colori del legno scuro, vi conviene utilizzare un color oro chiaro tendente al beige. In particolare, se l’ambiente è tendenzialmente scuro, potete fare così:
Se avete dei mobili rustici e in legno naturale non è detto che dobbiate scartare l’oro per il vostro ricevimento di Natale: basterà che lo abbiniate ad accessori color arancio e rosso chiaro. Ecco come fare:
Se volete una tavola di Natale un po’ medievale e piena di colori accostati all’oro, utilizzate le foglie e le trasparenze.
Per tutte le altre idee vi rimandiamo alla nostra stupenda gallery.