San Valentino fa rima concena romantica con il proprio amore. I menu afrodisiaci vanno sempre tenuti in considerazione, se non altro perché sono tutti cibi ottimi anche se l’epilogo non dovesse funzionare.
Una cena che si rispetti parte da antipasti e stuzzichini, che devono essere gustosi ma leggeri. In questi casi la fantasia è la vostra arma migliore: date forme particolari ai piatti per dare un tocco visivo piacevole.
La forma più semplice e romantica è, ovviamente, il cuore. Vediamo come preparare qualche antipasto romantico da mangiare insieme a San Valentino.
Ingredienti
Preparazione
Tagliate le piadine a forma di cuore (potete farlo con le forbici); tritate le noci. Ammorbidite il formaggio con la forchetta, unite le noci, tagliate in 4 i pomodorini e aggiungete u pizzico di sale. Spalmate il formaggio su un cuore di piadina, aggiungete un pomodoro, poi un altro cuore di piadina, altro formaggio e poi ultimo cuore di piadina. Fermate con uno spiedo decorativo.
Ingredienti per 6 vol-au-vent
Preparazione
Ammorbidite la robiola, aggiungete il salmone sminuzzato, riempite il vol au vent con questo composto, terminate con una fettina di salmone e con una decorazione con il timo o l’erba cipollina.
Ingredienti per 20 bignè
Preparazione
In una padella antiaderente mettete insieme il burro, l’olio e fate saltare la polpa di granchio per circa due minuti, aggiungendo sale, paprika e un po’ di besciamella; a parte, create un’altra farcia a base di besciamella e groviera grattugiato. Tagliate a metà i bignè salati, farciteli con i due composti appena preparati.