Palline di Natale fai da te con lo spago, ecco come realizzarle in modo semplice!
I libri vecchi, si sa, nessuno vorrebbe mai buttarli via. Le tecniche per riciclarli, perciò, sono una valida alternativa per usare vecchi libri in modo creativo.
A Natale, un libro vecchio da riciclare, infatti, si potrà trasformare in un bellissimo angelo di Natale per decorare la casa o per fare un regalo artigianale davvero gradito a chi ama i soprammobili di Natale e soprattutto gli angeli.
Come si fa?
Semplice: basta trasformare il corpo del libro nel corpo del nostro angelo!
Prima di tutto, è bene osservare che se prendiamo un libro e lo apriamo completamente finchè le due foderine non si “baciano” sui dorsi, otteniamo un cilindro perfetto. Più saranno le pagine del libro, più il nostro cilindro sarà “pieno”.
Detto ciò, per fare l’angelo di carta con un libro, dobbiamo trasformare il cilindro in un cono. Come? Piegando i fogli, uno per uno, a forma di triangolo.
Ecco i nostri coni che volendo sono anche alberelli di Natale…
Ora dobbiamo pensare ad ali, testa e decori. E qui non abbiamo che l’imbarazzo della scelta… o quasi.
Possiamo usare un pomello di legno, di carta o una biglia di plastica per fare la testa. La possiamo dipingere con le tempere, assemblare con coroncine, capelli di lana ecc.
Le ali, allo stesso modo, possono essere ottenute ritagliando della carta, plastica o altre pagine di libro, ripiegate a fisarmonica e fissate al centro come una farfallina di carta.
Lascia un commento