Acconciature storiche per Carnevale, le più belle da copiare

di Elisa Malizia
Stampa articolo


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_187343′]

Avete scelto la vostra maschera di Carnevale: la damina! Abito sontuoso, gioielli vistosi, un tuffo nel passato per sognare un po’, ma non dimenticate la pettinatura! Quelle elaborate costruzioni, infatti, sono acconciature tipiche di quell’epoca. Ispiratevi a personaggi come Maria Antonietta e scegliete, anche in base alla lunghezza della vostra chioma. Se i vostri capelli sono di media lunghezza, optate per quelle raccolte in tanti boccoli e non lesinate sulla cotonatura! Se, al contrario, sono molto lunghi, allora potete anche acconciarvi i capelli lasciando delle morbide trecce laterali.

Se il vostro mito è la principessa Sissi, preparatevi ad intrecciare i vostri capelli! Un’acconciatura storica per Carnevale, infatti, non può prescindere da questo personaggio tanto amato e, considerato quanto possa essere complicato portare i capelli come Sissi nella vita di tutti i giorni, è proprio il caso di approfittare di questa ricorrenza! La bellissima principessa era nota per i suoi capelli lunghissimi, spesso pettinati con coroncine di trecce e trecce a loro volto strette tra loro. Il tutto, ovviamente, impreziosito da dettagli gioiello e perline. Se non volete osare tanto, procuratevi delle coroncine di fiori o un diadema, vi permetteranno di nascondere un’acconciatura non perfetta!

Sempre belle e anche molto eleganti le acconciature che finiscono in uno chignon, ma anche quelle che creano volume sulle tempie con dei riccioli liberi e che terminano con una lunga treccia laterale. Nella nostra gallery troverete molte acconciature storiche per Carnevale alle quali ispirarvi, alcune davvero complicate, altre decisamente più abbordabili: sfogliatela e scegliete che principessa vorrete essere!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria