Un travestimento attualissimo è quello ispirato alle protagoniste della pluripremiata serie tv The Handmaid’s Tales agli Emmy Awards 2017. Per il travestimento basterà davvero poco: una tunica rossa o bordeaux e una cuffietta bianca. Se poi volete coinvolgere il vostro compagno potete optare per il Comandante Waterford, facendogli indossare una semplice tunica nera con cappuccio.
Angosciante, cupa e misteriosa, Twin Peaks è la serie tv perfetta per Halloween se si vogliono esaltare i tratti dark che puntano più sull’inquietudine che sullo splatter. Le donne possono vestirsi da Laura Palmer scegliendo un vestito nero lungo, meglio se scollato e con spacco; per i capelli, invece, basterà indossare una parrucca bionda. Gli uomini impersoneranno ovviamente Dale Cooper, indossando uno smoking nero, con cravattino e pettinatura con riga da parte.
Arrivata alla sua quinta stagione quest’anno, Orange Is The New Black è una serie che offre tanti personaggi inquietanti da riproporre in questa occasione. Dall’imprevedibile Suzanne “Crazy Eyes” Warren alla manipolatrice Yvonne “Vee” Parker, arrivando alla glaciale russa Galina “Red” Reznikov sono tante le detenute del carcere di Litchfield a cui potersi ispirare. Il travestimento è davvero semplice: una divisa beige o arancione, anfibi e giaccone oversize.
Tra i costumi per Halloween ci sono anche quelli ispirati alla serie tv Games of Throne, o Il Trono di Spade. I personaggi della serie che potete realizzare sono tantissimi! In questo caso si tratta di costumi dal sapore medioevale, che potete acquistare on-line oppure realizzare voi stessi con vecchi abiti di colore prettamente scuro. Abiti marroni e sulle tonalità del beige andranno benissimo! Per le maschere più particolari, invece, potete acquistarle on-line, come quella da White Walkers, quella del Re della notte e quella da Figlio dell’Arpia. Anche le donne possono spaziare, con i tanti costumi lunghi, ricchi di medaglioni e veli!
Tra i costumi per Halloween ci sono anche quelli di Tomb Rider! In questo caso si tratta di una serie più moderna e lo sono anche i relativi costumi. Il costume per le donne più famoso è sicuramente quello della mitica Lara Croft. Per realizzarlo potete anche riciclare vecchi abiti: un pantaloncino, un top e dei vecchi stivali andranno benissimo. Per ultimare il tutto? Le pistole, da agganciare alle gambe proprio come le porta la nota protagonista delle serie!
E se provaste a travestirvi da Venom per Halloween? E’ sicuramente uno dei costumi più gettonati del momento! Il film, in uscita di recente nelle sale, sta facendo incassi da capogiro. Come realizzare il costume? In questo caso è consigliato per gli uomini, dato che Venom è un mutante che ha la passione di mangiare cervelli umani. E’ di colore nero, quindi potete riciclare abiti di questo tipo. La maschera, invece, dovrete realizzarla con il trucco adatto oppure ne dovrete acquistare una on-line già pronta. Il risultato è assicurato!
Tra i costumi per Halloween troviamo anche quelli della nota serie tv La casa di Carta. Questa serie, trasmessa su Netflix, è diventata un vero e proprio cult. Come molti già sanno, il regista ha utilizzato delle maschere per rendere la serie più appetibile. Proprio queste maschere si possono copiare! Anche in questo caso si possono acquistare gli abiti on-line oppure confezionarli da sé, riciclando vestiti usati. Insomma, non avete che l’imbarazzo della scelta. Del resto, se volete essere davvero originali dovete scegliere proprio i costumi per Halloween ispirati alle serie tv ed ai film del momento!
Leggi anche: