E’ un dato di fatto che a festeggiare San Valentino siano molto più i giovani tra i 20 e i 30 anni, ma comunque un pensierino, un gesto d’affetto, una sorpresina a fidanzati/e, mogli e mariti diciamo che tutti abbiamo il piacere di farlo. Pensate che la vendita di rose rosse in quel giorno aumenta del 50%- ed anche il loro prezzo purtroppo – a volte più del 20% !
San Valentino, resiste comunque anche quando c’è la crisi: pasticcerie, ristoranti ( in questo momento di emergenza sanitario globale solo per delivery e asporto) gioiellerie e negozi tecnologici sono i luoghi più gettonati dove avvengono gli acquisti per questa festività anche se non sempre si investono grosse somme dal momento che la spesa media sembra si aggiri tra i 20 e 30 Euro.
Se c’è un modo carino ed economico per festeggiare San Valentino questo è, sicuramente, a colazione. Ecco alcune idee.
E’ bello anche prendere l’iniziativa e sorprendere con “effetti speciali” la “dolce metà”. Sfuggite dal consumismo che purtroppo impera soprattutto in in queste occasioni, con questo piccolo, ma gradito e piacevole escamotage: pochi minuti per darsi il buongiorno reciprocamente con amore valgono più di mille regali. Se poi seguirà un dono, una cenetta romantica o un dopo cena ancora più speciale, tanto meglio!
Qui trovate tutte le altre idee per la tavola di San Valentino.