E’ una festa legata soprattutto alla cultura statunitense, ma anche a noi italiani non dispiace organizzare una festa letteralmente da paura con gli ingredienti tipici di Halloween: dolci paurosi, decorazioni all’altezza di una casa infestata dai fantasmi, un costume a tema e ovviamente la zucca intagliata. Ti piacerebbe organizzare un party la notte di Halloween? Ecco qualche piccolo suggerimento per decorare la casa senza spendere cifre esorbitanti e organizzare una festa che piaccia sia ai bambini che agli adulti.
Una grande festa ha bisogno di tanti invitati. Prima nota in lista, gli inviti per il party di Halloween. Puoi realizzarli in casa con un cartoncino colorato oppure spargere la voce tra gli amici organizzando un evento su Facebook o mandando un invito tramite mail in cui dovrete ribadire più volte che è d’obbligo venire in costume.
Per decorare la casa con qualche elemento tipico legato alla festa di Halloween potresti acquistare o realizzare dei festoni con qualche soggetto pauroso, appendere dei lanternini di carta a forma di zucca, oppure realizzare qualche decorazione con cartoncini colorati e farvi aiutare dai bambini. Troverai una vasta gamma di decorazioni di carta, anche abbastanza economiche, nei negozi che trattano articoli per le feste.
Per tagliare le spese del buffet potresti invitare gli amici intimi a cena e tutti gli altri per un dopo cena. Anche la tavola dovrà assolutamente adattarsi all’atmosfera dunque potresti utilizzare un tovagliato arancione e decorare i bicchieri con qualche adesivo divertente a tema, e con un po’ di creatività riciclare e modificare oggetti che avete già in casa. In alternativa potete acquistare tovagliolini e piatti di plastica a tema in qualsiasi negozio per feste.
A cena porta in tavola cibi semplici adatti sia agli adulti che ai bambini. Hamburger e patatine da decorare con il Ketchup e il problema è risolto. Per quanto riguarda il dolce, pensa a qualcosa di colorato e divertente, come muffin e cupcakes da decorare con qualche soggetto di Halloween: zucche, ragni, streghe, fantasmi e vampiri.
Non dimenticare la ciotola con la cioccolata e le caramelle, altrimenti che festa di Halloween sarebbe senza dolcetto o scherzetto?