[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_90613′]Si può decidere di evitare il costume, ma il trucco è qualcosa di irresistibile per tutti. Se avete un bambino desideroso di bussare alle porte dei vicini chiedendo Scherzetto o Dolcetto? se avete deciso di accompagnarlo o semplicemente di passare una serata un po’ diversa, magari prendendo parte a una festa a tema, cercate almeno di realizzare un bel Makeup per Halloween. Quale? Ovviamente dipende dal voi e da quanto avete voglia di divertirvi. Di seguito trovate 30 idee (10 da donna, 10 da uomo e 10 da bambino) per essere davvero spaventose.
Trucco di Halloween da donna:
Strega, la più classica, che poi è anche quella più brutta, ha la pelle verde pistacchio. Dunque vi basta semplicemente procurarvi i colori per il body-painting e provare a rendere questo travestimento più creativo.
Bambola assassina, di solito è anche molto sexy, quindi dovreste puntare sullo sguardo facendolo risaltare con mascara e matita nera, ma anche un rossetto nero in questo caso non guasterebbe affatto.
Vampira: basta usare un po’ di cerone chiaro per rendere la vostra pelle candida come la neve e utilizzare un rossetto rosso borgogna da poter sbavare anche sigli angoli della bocca. Immancabile uno smokey eye profondo nei toni fumè.
Angelo nero o angelo della morte, anche in questo caso ciò che occorre è un prodotto per schiarire la base del viso, eyeliner e ovviamente, non possono assolutamente mancare un paio di ciglia finte letteralmente piumate.
Cigno nero: labbra nere, make up occhi molto scuro, una pioggia di glitter argentati sul viso e ciglia nere piumate.
Gatta (stile Salem di Sabrina Vita da strega): irrinunciabile in questo caso un make up occhi da gatta, quel che vi occorre è una matita nera, un eyeliner liquido e tanto tanto mascara.
Pipistrello sexy: per questo tipo di trucco vi occorre un base color cipria e non guasterebbero un paio di lenti a contatto gialle. Per il resto potete sbizzarrirvi come preferite.
Geisha macabra: le geishe sono note per il loro incarnato cerato. Anche in questo caso la base sarà bianchissima, sulle labbra il rossetto sarà rosso e il make up occhi molto scuro.
Scheletro: procuratevi una base bianca e un ombretto nero opaco che vi servirà a contornare gli occhi. Per rendere l’effetto ancora più spaventoso potete indossare delle lenti a contatto color ghiaccio.
Zombie: in questo caso non possono mancare colori come il rosso e il nero, il primo per realizzare le macchie e le sbavature di sangue, e il secondo per marcare lo sguardo disegnando cerchietti neri attorno agli occhi. Potete utilizzare l’ombretto nero per gli occhi e vernici apposite per il viso se volete realizzare gli squarci di sangue.
Trucco di Halloween per lui
Demone malvagio: procuratevi vernici nei colori bianco e nero.. Per marcare lo sguardo potete usare una matita nera, stessa cosa per le sopracciglia.
Morto vivente: utilizzate l’ombretto nero e la matita nera per lo sguardo, mentre la base dovrà essere candida come la neve. In questo caso potrete utilizzare anche il rosso e altri colori per disegnare sul viso le imperfezioni.
Fantasma della morte: bianco e nero sono i colori must per questo travestimento. Procuratevi i colori per rendere mani e viso totalmente bianchi, e utilizzate on ombretto nero e una matita occhi dello stesso colore per colorare il contorno occhi.
Stregone: in genere quando si pensa a uno stregone si immagina un uomo vecchio e brutto. ecco potete usare i colori per corrugare il vostro viso e tracciare qualche ruga anche sotto agli occhi.
Esorcista: di solito è un prete, e tutti ne abbiamo in mente uno diverso, in relazione ai film che abbiamo guardato. Quindi a voi la scelta, noi preferiremmo un prete anziano e saggio.
Dracula: cerone bianco, labbra rosse, ma non troppo, non dovranno certo sembrare quelle di una donna, lenti a contatto gialle, e matita nera per contornare le palpebre.
Frankenstein: in questo caso vi basterà semplicemente schiarire la pelle con un qualunque prodotto per la base, e utilizzare una matita per tracciare le cicatrici e le cuciture sul viso.
Principe azzurro dell’altro mondo: matita nera per contornare l’occhio e una passata di matita bianca nella rima della palpebra inferiore, e ovviametne un aspetto un po’ dark.
Hannibal The Cannibal: provate a schiarire la pelle con una cipria o con del cerone bianco e utilizzando un rossetto o i comuni colori per la pelle, provate a disegnare del sangue in uno degli angoli della bocca.
Joker: l’incarnato pallido, la bocca larga e gli occhi scurissimi in questo caso sono d’obbligo.
Trucco di Halloween per bambini
Spiderman: i bambini amano questo tipo di travestimento che tra l’altro è facilissimo da realizzare. Basta utilizzare una matita nera, quella che utilizzate di solito per gli occhi, per disegnare una ragnatela con un ragnetto sopra, sulla guancia.
Batman: Anche in questo caso il trucco si riduce nella realizzazione dei classici simboli del personaggio, in questo caso potete disegnare sul viso dei piccoli pipistrelli.
Streghetta: procuratevi i colori per la pelle, potete utilizzare sul viso sia il verde che il viola, renderà il travestimento sicuramente più sbarazzino.
Zombie: impallidite l’incarnato e utilizzate un ombretto nero per scurire il contorno occhi.
Vampiro: utilizzando il cerone possiamo schiarire la pelle per rendere l’incarnato cadaverico. Utilizziamo un rossetto rosso per realizzare le sbavature di sangue agli angoli della bocca, o in alternativo possiamo anche utilizzare i colori per la pelle.
Conte Dracula: la pelle andrà schiarita utilizzando colori per la pelle o un po’ di cerone, e sulla fronte dovrete tracciare qualche linea per calcare le linee d’espressione. Non dimenticate delle sbavature di sangue vicino alla bocca.
Zucca: è uno dei travestimenti più simpatici di Halloween. Basta procurarsi del colore per la pelle arancione e il gioco è fatto.
Pipistrello: provate a utilizzare una base molto chiara per il viso e a disegnare vicino il contro delle labbra inferiori due piccoli canini scporgenti.
Extraterrestre: di solito si utilizza il colore verde perchè in molti immaginiamo gli extraterrestri verdi, ma potreste anche utilizzare il marrone chiaro o l cipria, per la base, disegnando con un tono di colore più scuro qualche ruga.
Avatar: procuratevi il blu e altri colori per rifinire il trucco viso. Per cercare ispirazione provate a dare un’occhiata alla nostra gallery.
CERCHI QUALCHE IDEA MAKEUP PER HALLOWEEN, LEGGI ANCHE: