Il Natale si avvicina e come ogni anno sono iniziati gli acquisti per le decorazioni di casa. Se amate il fai da te o se avete un po’ di fantasia potete davvero sbizzarrirvi creando questi addobbi di Natale per la porta d’ingresso.
Se avete dei bambini, sicuramente apprezzeranno delle decorazioni natalizie morbide e simpatiche realizzate con la tecnica del patchwork: il viso di Babbo Natale, una renna o un pupazzo di neve sono solo alcune idee che potrete realizzare abbastanza facilmente con degli avanzi di stoffa, ovatta e una macchina da cucire.
Potete riciclare le vecchie palline dell’albero di Natale per realizzare una simpatica ghirlanda fai da te per l’ingresso di casa. Poiché la realizzerete praticamente a costo zero, potrete appenderla anche all’esterno senza dovervi preoccupare che il freddo o l’umidità la rovini!
Se per voi Natale significa abete, ma non avete spazio sufficiente per un vero albero di Natale, acquistate solo dei rami (di abete vero o finto) e usateli per creare dei magnifici festoni sulla porta di casa. Potrete poi decorarli a piacimento con fiocchi, palline ma anche con frutta o fiori.
Perchè non appendere all’ingresso un’enorme calza della befana? Realizzarla con il fai da te è facile e veloce, se usate la juta sarà anche un lavoretto natalizio poco costoso!
Per le più poetiche un’alternativa originale ai classici addobbi per l’ingresso di casa è una grande pergamena con un messaggio natalizio di auguri per tutti coloro che verranno a trovarvi durante le feste.
Cercate un’idea veloce per decorare la porta di casa nel periodo invernale? Appendete una coppia di pattini da ghiaccio (fate attenzione però ad usare dei copri lame). L’effetto sarà fiabesco ed originale!
Per le più romantiche l’idea giusta per addobbare l’ingresso di casa è un semplice ramo di vischio. Secondo la tradizione chi si bacia sotto ad una porta addobbata con il vischio vivrà un amore lungo e felice.
Se volete approfittare delle feste per un lavoretto natalizio da fare coi bambini potete provare a realizzare degli addobbi con la tecnica dell’origami, come ad esempio una bella stella di carta da appendere all’ingresso. Se userete carta riciclata farete anche un favore all’ambiente!
Se per voi il Natale è sinonimo di semplicità, ritagliate dei fiocchi di nece con cartoncino bianco plastificato e addobbate l’ingresso così.
Amate la tecnologia? Decorate l’ingresso con dei festoni di luci a led: consumano poco con un bel vantaggio sia per la bolletta che per l’ambiente e creano una bellissima atmosfera natalizia intorno a tutta la vostra casa!