[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_178949′]
Le torte colorate sono spiritose, originali e bellissime. Merito del loro appeal frizzante e allegro che mescola creativamente il colore con la bontà.
Realizzate nella maggior parte dei casi con l’aggiunta di colorante alimentare nell’impasto del pan di spagna, sono poi decorate con panna o glassa quasi come fossero delle piccole opere d’arte dipinte a pennellate.
Una delle novità assolute in questo campo delle torte colorate è il tortino quadrato a tavolozza. La superficie di questa torta, infatti, viene usata come una tavolozza su cui versare i colori con fantasia e creatività. La torta invece è una classica torta al burro con panna.
Le torte velvet – letteralmente velluto – sono una vera goduria sia per il gusto che per la vista. Morbide e vellutate, appunto, sono caratterizzate da essere “impregnate” di uno stesso colore, nonchè farcite di crea e panna spesso “tono su tono”.
Istruzioni
Dopo avere impastato il vostro pan di spagna, seguite i passaggi con il colorante alimentare come vedete in figura:
Questa è la ricetta della Red velvet fatta da Ernst Knam di BakeOff.
Ingredienti
Per la farcitura (cream-cheese-frosting)
Per decorare
Procedimento
Tempo: 75 Minuti
Tortiera: 24 cm
Vedi qui la Ricetta della torta Arcobaleno
Per finire c’è la Torta Ombrè che è caratterizzata dall’essere rivestita all’esterno da una panna glassata sfumata in differenti gradazioni. In alternativa, si possono creare diversi pan di spagna dal colore sfumato e assemblarli come vedete in figura.
Per tutte le altre idee guardate la nostra foto gallery!