Sogni pancakes soffici e gustosi ma non hai latte in casa? Niente paura! Scopri 5 alternative facili e veloci per preparare pancakes senza latte.
Torte americane, le ricette più golose [FOTO]
Eccovi le ricette e le foto delle torte americane più famose e buone. Una delizia per occhi e palato che ci farà venire voglia di fare “due passi” e gustarsi un favoloso cheesecake 100% newyorkese
Cheesecake americano
Ingredienti
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 150 gr di Biscotti Digestive
- 80 gr Burro
Per la crema ai formaggi
- 20 gr di amido di mais
- succo di limone
- 3 uova
- 100 gr di zucchero
- 1 bustina di vanillina
- 600 gr Philadelphia
- Panna fresca liquida 100 ml
Preparazione
- Mettete i biscotti Digestive all’interno di un robot da cucina assieme allo zucchero di canna, sbriciolando il tutto. Aggiungete il burro sciolto, e amalgamate bene.
- Imburrate una tortiera e foderatela di carta da forno
- Versare il composto ben amalgamato dentro la tortiera, avendo cura di modellare per bene il composto. Quindi lasciatelo riposare in frigo per un’ora o mezz’ora nel freezer.
- Preriscaldate il forno a 180°
- Mescolate le uova, la vanillina e lo zucchero amalgamando il tutto
- Aggiungete il Philadelphia e il succo di limone, l’amido di mais e due pizzichi di sale. Per ultimo aggiungete la panna senza montarla
- Amalgamate
- Togliete dal frigo la tortiera e versateci la crema di formaggio
- Infornate per 40-50 minuti a 180° finchè non inizia a imbrunirsi il formaggio
- Spegnete e lasciate riposare per 30 minuti circa
- Intanto, mischiate la panna acida, due cucchiai di zucchero e 1 busta di vanillina lasciandola riposare in frigo. Generalmente si consiglia di preparare la torta il giorno prima così che riposi tutta la notte in frigorifero. A questo punto potete ricoprire il cheesecake con la salsa e tutte le guarnizioni che vi piacciono tra confetture, gelatine, cioccolato, nutella ecc. ecc.
Rainbow cake
(e varianti velvet, purple e pink)
Ingredienti
- 225 g burro a temperatura ambiente
- 470 g di zucchero
- 5 albumi a temperatura ambiente
- 2 cucchiaini estratto di vaniglia
- 375 g di farina 00
- 4 cucchiaini lievito
- 1/2 cucchiaino di sale
- 350 ml di latte tiepido
- 6 coloranti in gel (quelli liquidi rendono poco): rosso, arancione, giallo, blu, viola, verde
Preparazione
- Preparate quante più teglie da 22 cm possedete foderandole con carta-forno imburrata (tanto meglio se riuscite a procurarvene proprio 6)
- Accendete il forno a 170°. Setacciate insieme farina, sale e lievito
- Preparate gli albumi in una ciotola, montateli a neve
- Pesate il recipiente in cui state per unire tutti gli ingredienti per fargli la tara, così potrete poi dividere il composto in sei parti perfettamente uguali
- Usando una planetaria o una frusta elettrica, sbattete il burro e lo zucchero finché non diventano bianchi e schiumosi
- Sempre sbattendo, aggiungete poco albume per volta, poi la vaniglia, poi metà della farina, poi metà del latte, l’altra metà della farina e infine il resto del latte
- Dividete la pastella in sei ciotole e aggiungete i coloranti ad ognuna servendovi di uno stuzzicadenti: ne basta poco, ma tenete a mente che il colore che vedete a crudo è lo stesso che otterrete dopo la cottura (regolatevi in modo che i colori di questa torta siano sgargianti)
- Amalgamate bene e versate i vari composti nelle teglie
- Cuocete in forno per 15 minuti e lasciate raffreddare perfettamente (anche in frigo, poiché dovrete livellarne la parte superiore, asportando l’eccesso di torta, con un coltello ben affilato)
Per la farcia esterna:
- 1 l di panna fresca già montata
oppure
- della pasta di zucchero senza glucosio bianco latte (in questo modo risaltano meglio i colori sgargianti dell’interno della torta)
Per la farcitura interna:
- 2 dosi di crema di riso al limone
Avendo come base queste ricette potete davvero sbizzarrirvi nella preparazione di ricette e dolci americani declinati secondo i vostri gusti.
Infine, ma non per ultima, ecco la ricetta della Spongecake.
Lascia un commento