Salad cake, le torte di verdure di Misuki Moriyasu incantano il Giappone [FOTO]

di Cinzia Rampino


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

[dcgallery code=’fotogallery.donnaclick.it_post_285511′]

Che il cibo giapponese fosse bello, oltre che buono, non è una novità: basti pensare all’arte di fare il Bento, nobilmente rivisitata nei film di Miyazaki, tanto per fare uno splendido esempio.

I piatti della cultura giapponese, inoltre, sono light per definizione. E oggi è anche molto veg e fashion! Specialmente dopo l’arrivo delle salad cake di Misuki Moriyasu, deliziose torte colorate fatte di verdure, e non solo: anche di tofu, farina di soia e altre farine senza glutine, radici, tuberi speciali, salmone e… ingredienti segreti.

Magia del food design di cui il food-stylist giapponese Misuki Moriyasu si sta facendo promotore nel mondo. E, infatti, alle salad cake ha dedicato un locale che si chiama Caffè Vegedeco e che si trova a Nagoya. Qui si può mangiare, prima di tutto con la vista e poi con le posate, una di queste delizie che vedete in foto.

La caratteristica principale delle salad cake di Misuki Moriyasu è di essere colorate, così come vuole la tendenza alimentare di mangiare colorato e, quindi, ricco di vitamine.

Poi, la salad cake è anche leggera perchè è fatta praticamente con pochissime calorie e molto buon gusto. Si tratta di una evoluzione delle nuove tendenze in materia di food design e cucina sana di cui le verdure cotte e crude sono le protagoniste assolute. Usate per condire, ma soprattutto per decorare, le verdure delle cake salad, letteralmente “torta di insalata” sono ingredienti ricchi di fibra, vitamine, colore e sali minerali che ben si prestano per decorare una torta salata, come fosse quadro da dipingere con la tavolozza della natura: verde del basilico, viola del cavolo cappuccio, bordeaux e fucsia del mix panna-barbabietola, lilla del radicchio, arancione della carota, giallo della pastinaca, marrone del cacao amaro…

E, non mancano nemmeno le tisane per accompagnare queste deliziose salad cake: il pezzo forte è un tè a tema, il Vegedrop Tea, che usa tutte le parti delle verdure per mix detox diversi a seconda delle stagioni. Cipolle, sedani, bucce degli ortaggi: non si butta via nulla!

E, adesso, buona visione di queste bellissime creazioni di Misuki Moriyasu, con le salad cake che stanno incantando il Giappone e non solo!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]

×