Ricette secondi piatti autunnali: arrosto di vitello al forno

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Un piatto a base di carne bianca adatto anche al classico pranzo della domenica. La sua preparazione è piuttosto semplice ma di sicuro effetto, specialmente se realizzato con le dovute attenzioni. Adatto a qualsiasi palato, non eccessivamente grasso, l’arrosto di vitello preparato al forno è un piatto gradito anche dai bambini.

Alle persone adulte consigliamo di degustarlo in abbinamento con del Rossese di Dolceacqua o in alternativa con del Franciacorta rosso. Il contorno è a scelta, ma consigliamo le patate al forno, saranno sicuramente gradite dai bambini, che in genere non amano le verdure.

Ingredienti

  • 1 pezzo di carne di vitello di circa 1 kg (noce, girello, scamone, ecc.)
  • 2-3 coste di sedano, 2 carote
  • 1 cipolla, 1 spicchio d’aglio
  • 1 rametto di rosmarino,1 rametto di salvia
  • 1 cucchiaio di fecola o farina
  • 4-5 cucchiai di olio extr.v d’oliva
  • Sale e pepe q.b.

 

Questa ricetta è stata realizzata dallo staff di CucinacoNoi, la community online nata dal desidero di divulgare la cultura enogastronomica. Un portale ricco di suggerimenti che raccoglie tantissime videoricette ispirate alle preparazioni classiche dell’enogastronomia nazionale ed internazionale, talvolta personalizzate e  rivisitate in relazione alle moderne conoscenze della nutrizionistica, dell’utilizzo di alimenti biologici, biodinamici e dei prodotti tipici territoriali. CucinacoNoi è la cucina al passo con i tempi e con le tendenze della tavola, curata da professionisti del settore.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]

×