E’ tempo di pic nic, dieci idee per un pranzo all’aria aperta

di Manuela Zanni


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La bella stagione invoglia a godere dell’opportunità di trascorrere più tempo possibile all’aria aperta. Il pic nic rappresenta l’occasione perfetta per trascorrere una giornata piacevole insieme a grandi e piccini gustando pietanze golose e semplici da preparare in allegra compagnia. Vediamo, di seguito, alcune idee.

 

 

  • Che ne dite degli spiedini di pomodori e mozzarelline? Sono facili e gustosi da preparare: basta inserire nei classici stecchini da spiedino i pomodori e le mozzarelle alternate a qualche foglia di basilico e condire con olio e sale,
  • A proposito di spiedini, anche quelli di frutta fresca di stagione come spiedini con anguria, formaggio e salmone sono davvero ideali per un buon pranzo sfizioso.

  • Per gli amanti della carne, vi consigliamo un buon piatto di salsiccia alla brace, specie se avete intenzione di arrostire all’aperto.
  • Via libera anche a insalata di farro e insalata di pollo.

Ora siete pronti per preparare le pietanze che più vi aggradano e partire per un bel pic nic all’aperto tutto da gustare!

LEGGI ANCHE:

RICETTE PIC NIC SULLA SPIAGGIA

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]

×