Ricette estive: insalata di pollo gustosa

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

 

Per preparare una buona insalata di pollo è bene scegliere materie prime di ottima qualità. Per prima cosa un pollo ruspante, cioè allevato all’aperto con mangimi biologici. Il sapore è senza dubbio più intenso e i grassi della carne in quantità più bassa. Potete scegliere di grigliare il pollo o cuocerlo sulla piastra, ma anche lessarlo insieme a cipolla, carota e sedano per farlo insaporire. Questa ricetta estiva è perfetta come piatto unico oppure come secondo per una cena tra amici.

Ingredienti

  • 1 petto di pollo tagliato a fette
  • 1 cipollotto
  • 1 gambo di sedano
  • 8 olive nere denocciolate
  • 10 capperi sotto sale
  • maionese q.b.

Preparazione

  1. Cuocere il pollo sulla piastra, lasciarlo raffreddare e tagliarlo a listarelle.
  2. Tagliare a tocchetti il sedano e il cipollotto utilizzando anche un po’ della parte verde del gambo. Se il sapore del cipollotto è per voi troppo intenso lasciatelo in ammollo una decina di minuti in acqua e aceto.
  3. Sciacquate bene i capperi sotto acqua corrente e tagliate le olive nere a rondelle.
  4. Riunite tutti gli ingredienti in una terrina e condite con un pizzico di sale e la maionese.
  5. Per una presentazione creativa servite in monoporzioni tra due fette di pane tostato oppure all’interno di una brioche salata.

Se vi piace sperimentare nuovi sapori provate ad aggiungere uvetta sultanina oppure spicchi d’arancia, questa originale variante vi sorprenderà!

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]

×