Tra le ricette di Natale non può mancare la ghirlanda aperitivo. Assolutamente sfizioso e originale, incontra il gusto di tutti i commensali. Realizzata con un insieme di spiedini che potete preparare con gli ingredienti che più amate partendo da diversi tipi di affettati come il prosciutto crudo, la coppa, il salame o lo speck, verdure sottaceto o sottolio come peperoni e giardiniera, olive, formaggio emmental o scamorza e mozzarelline. Ecco come realizzarla!
Leggi anche: Ricette di Natale con la carne: arrosto in crosta di sale
Potete realizzare gli spiedini per la vostra Ghirlanda Aperitivo di Natale con tutti gli ingredienti che preferite, come Prosciutto Crudo, Speck o Bresaola. Potete anche utilizzare un vasetto di Giardiniera così da poter utilizzare una varietà di verdure ancora più ricca come carote, cavolfiori, cipolline e così via.
Per portare in tavola una Ghirlanda Aperitivo di Natale dall’aspetto scenografico vi consigliamo di preparare gli spiedini in anticipo ma di disporre le foglie di insalata e di adagiarvi sopra gli spiedini solo pochi minuti prima di servire.
Gli spiedini di Ghirlanda Aperitivo di Natale si conservano in frigorifero senza nessuno problema per 24-48 ore.
Leggi anche: Ricette di Natale light: il menù facile e veloce con pochissime calorie dall’antipasto al contorno