Ricette dessert veloci con la frutta da preparare in 10 minuti

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Stanca dei soliti dolci? Cerchi qualcosa di fresco ma anche “scenografico” da servire ai tuoi ospiti. Ecco una ricetta veloce a base di frutta ideale anche per i bambini.

Occorrente e Ingredienti

  • Vaso ermetico per confettura con guarnizione
  • Zucchero
  • Limone
  • Frutta di stagione a pezzi

Esecuzione

  1. Tagliate a pezzi la frutta di stagione che preferite (fragole, albicocche, pesche, mele, banane, ananas etc.) e bagnate il tutto con il succo di limone.
  2. Zuccherate e mescolate la vostra frutta e versatela nei vasetti ermetici.
  3. Prendete una fetta di limone e copritela con lo zucchero, per poi inserirla sul bordo del vasetto; ora potete servire il vostro dessert in questo contenitore originale!

Altre soluzioni da copiare

Ci sono altre due varianti da realizzare. Ho utilizzato della cannella con dello spago e ho servito la frutta secca per accompagnare un aperitivo. In un’altra occasione ho preso un nastro a quadretti lilla e ho inserito nel fiocco dei fiori secchi; ho messo dello zucchero a quadretti e ho utilizzato il barattolo al posto di una zuccheriera.

Questa è una ricetta di Lucia Chiaruttini che puoi trovare anche su Fiabedilucia.it

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]

×