La prima cosa da fare per preparare dei buoni panini è scegliere il pane con cautela e accortezza perchè, a prescindere dai gusti sul tipo di pane, alcune specialità sono decisamente più adatte. La baguette, ad esempio, è un pane favoloso per preparare ottini panini. In più, ha la comodità che essendo lunga, può essere condita in un “solo colpo” e tagliate in mini-panini per ogni partecipante. Ideale anche il pane in cassetta e la ciabatta, specie se avete in mente di scottare sulla piastra i vostri sandwich.
Ingredienti
Aprite il panino e disponete in strati gli ingredienti: stracchino, pomodoro, rucola. Versate qualche goccia di tabasco sugli ingredienti e condite con sale e olio. Chiudete il panino e premetelo bene con i palmi in modo che si insaporisca. Avvolgetelo nella carta assorbente e subito dopo nella stagnola.
Ingredienti
Condite la parte inferiore del panino con olio e sale. Poi disponete a strati le verdure fatte a fettine sottili. Inserite l’Emmental, le fettine di limone e condite di nuovo con olio, pepe e prezzemolo tritato. Passate 2 minuti sulla piastra o in forno e avvolgete il panino tiepido nella stagnola. Quando lo aprirete sarà perfetto.
Ingredienti
Ingredienti
Tagliate il panino a metà, inseritevi la mozzarella, il pomodoro a fette, le fogli di basilico e condite con olio, sale e origano. Ecco il panino più buono che c’è!
LEGGI ANCHE: