Alcuni non possono alzarsi dal letto senza una tazza di caffè prima di andare al lavoro. Per altri, il caffè non è indispensabile, ma rallegra comunque la loro mattinata. E per i più grandi amanti del caffè, si addormentano aspettando con impazienza di ritrovare il loro caffè il giorno dopo! Ma che tu ami il caffè o no, questa ricetta della mousse al caffè ti piacerà sicuramente! Assomiglia a un milkshake, o meglio a un caffè frappé, e non è complicata da preparare. Questa ricetta ti farà risparmiare ancora più tempo al mattino se la prepari la sera prima!
Molto in voga in questo momento, la mousse al caffè è un composto a base di soli tre ingredienti: miele o zucchero, acqua e caffè solubile. Aggiungila al tuo latte e avrai una bevanda ghiacciata che può essere preparata facilmente in qualsiasi momento della giornata e che ti permette di cambiare le tue abitudini. Spumosa e leggera, questa bevanda saprà dare una sferzata alla tua mattinata e una buona dose di energia. Se non sei mattiniero, puoi prepararla la sera prima e lasciarla in frigo, sarà ancora più deliziosa!
Facile da preparare, richiede solo tre ingredienti e può essere conservata in frigorifero per diversi giorni. Ha anche consigliato di congelare la mousse al caffè per ottenere un buon gelato cremoso che può essere gustato così com’è o versato nel latte. Per quanto riguarda il latte, è preferibile utilizzare il latte di soia che ha un sapore meno pronunciato del latte vaccino. Ma in ogni caso, la tua bevanda sarà deliziosa!
Per questa ricetta, ti servono:
Le fasi di preparazione: