Halloween: torte per le feste dei bambini

di francesca


Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di DonnaClick! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ecco alcune idee carine e golose che potete copiare per rendere speciale il vostro Halloween.
La base per fare la torta è sempre la stessa, quindi fate la torta con la ricetta che usate di solito così andrete sul sicuro, se avete poco tempo potete anche acquistare un preparato pronto di quelli che si devono solo infornare oppure acquistate un pan di Spagna di pronto.

Per realizzare delle torte decorate di Halloween servono degli ingredienti di base che potete mixare a piacere in base al disegno che volete fare.

  • Crema pasticcera o al cioccolato se volete fare un ripieno.
  • Panna fresca da montare di buona qualità (non spray perché si smonta subito) e che potete colorare o con il cacao o con i coloranti alimentari.
  • Glassa pronta, anche questa potete poi colorarla a piacere
  • Cioccolato fuso che è ottimo per fare le coperture.
  • Biscottini, caramelle pronti per rendere le decorazioni più precise e rapide
  • Marshmallow fondant o marzapane se volete fare le torte con le coperture, in questo caso tra la torta o la sfoglia che farete dovete mettere uno strato sottile di marmellata per farla aderire bene.

Le torte a forma di zucca potete farle con gli appositi stampi, oppure sovrapponendo due ciambelle (quelle per fare le corone di riso con i bordi decorati), poi decorate con glasse e fate asciugare.
Divertitevi a creare delle torte di Halloween bellissime e buone, perché ingredienti di ottima qualità e gusti personali non devono mai passare in secondo piano.

Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Correlati Categoria

Se c’è  un alimento capace di non stancare mai è la pasta, il più amato dagli italiani. A confermarlo è un articolo apparso sul Corriere della Sera, secondo il quale il 99% degli abitanti del Belpaese la consumano minimo una volta a settimana, mentre più della metà la porta in tavola almeno una volta al […]

×