Sogni pancakes soffici e gustosi ma non hai latte in casa? Niente paura! Scopri 5 alternative facili e veloci per preparare pancakes senza latte.
Cucina estiva, antipasti di pesce facili e leggeri
span.c1 {text-decoration: underline;} Per una cena con gli amici, magari un aperitivo organizzato durante le ultime ore del giorno, sono gli antipasti semplici e veloci i più gettonati, perché saziano, sono belli da vedere e sono piatti gustosi.
Tra le proposte di antipasti freddi di pesce, oggi vi proponiamo due idee a base di prodotti che potete facilmente reperire al supermercato, anche surgelati: il salmone e i bastoncini di surimi.
Il surimi non è tradizionalmente riconosciuto come “nobile”, ma in ogni caso, può aiutarci nella creazione di antipasti estivi di tutto rispetto e in un lasso di tempo brevissimo. Il salmone invece, può essere consumato anche fresco, risultando sempre gustoso.
Insalata di surimi e zucchine
(per 3 persone; tempo 20 minuti)
Ingredienti
- 1 pacchetto da 250 gr di bastoncini surimi
- 1/2 zucchina
- olio
- sale
- succo di 2 limoni
- menta o prezzemolo
- 1 pezzetto di peperone rosso fresco o sott’olio (opzionale)
Preparazione
Lascia scongelare il surimi a temperatura ambiente e, nel frattempo, taglia la zucchina cruda a listarelle molto sottili. Insaporisci le zucchine con sale, olio e il succo di limone. Fai sbollentare per circa trenta secondi in acqua bollente il surimi, poi comincia a sfilettarlo, seguendo le linee del bastoncino (all’occorrenza, se non hai tempo, puoi semplicemente tagliarlo a rondelle). Condisci con olio, sale e limone, falli insaporire e dopo uniscili alle zucchine. Guarnisci con il peperone (a scelta) e con qualche foglia di menta, il prezzemolo e il rimanente succo di limone.
Involtini di salmone e robiola
(Dosi per 8 persone)
Ingredienti
- 200 gr. di salmone affumicato
- 150gr. di robiola
- qualche filo di erba cipollina tagliuzzato
- scorza di limone grattugiata
- pepe macinato
- poche gocce di olio exv
Preparazione
Affetta il salmone in strisce (2 cm di larghezza) piuttosto lunghe, in modo da poterle arrotolare. Unisci gli altri ingredienti in una ciotola ed amalgama bene. Spalma su ogni fettina di pesce, un pò del composto ottenuto ed arrotola bene. Decora la superficie con due fili di erba cipollina e poi servi!
Foto da:
www.ideericette.it
4.bp.blogspot.com
Lascia un commento